Fai bollire il basilico e guarda cosa succede: rimedio ‘salva vita’ utilissimo sia in inverno che in estate

Fai bollire il basilico e guarda un po’ con i tuoi occhi che cosa succede: il rimedio ‘salva vita’ utilissimo sia in inverno che in estate.

Sono davvero tantissimi i rimedi casalinghi che possono tornarci utili nella vita di tutti i giorni. Dai classici consigli della nonna ai prodotti naturali che come ben sappiamo fanno bene all’organismo.

Basilico Nerdyland

Pensiamo ad esempio al miele, al limone o all’olio extravergine d’oliva. Quest’oggi, però, vogliamo parlarti di un altro sistema efficace al cento per cento che potrà ‘salvarti la vita’ sia in inverno che in estate. Sai già di che cosa stiamo parlando? Fai bollire il basilico e poi segui queste semplici indicazioni. Vedrai, in men che non si dica tutti i tuoi problemi saranno spariti. Ma adesso bando alle ciance ed approfondiamo meglio l’argomento.

Fai bollire il basilico e guarda cosa succede

Il problema di cui andremo a parlare oggi è senza dubbio un inconveniente diffuso sia in estate che in inverso e riguarda il nostro stato di salute. Ma non temere, perché ti basterà far bollire qualche foglia di basilico nell’acqua e in un batti baleno ti sentirai subito meglio. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere! Ma cerchiamo ora di fare un po’ di chiarezza a riguardo e scopriamo a che cosa serve questo rimedio ‘salva vita’ a dir poco fenomenale.

Rimedio ‘salva vita’ utilissimo sia in inverno che in estate

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se vuoi risolvere una volta per tutte un problema molto diffuso sia in inverno che in estate sei capitato nel posto giusto. Prima, però, di svelare esattamente che cosa dovrai fare, procurati l’occorrente necessario. Ecco che cosa ti servirà:

  • 2 tazze d’acqua;
  • 1 manciata di foglie di basilico.

Una volta reperito il materiale occorrente fai come ti dico e i tuoi problemi spariranno. Versa due tazze d’acqua in un pentolino e metti tutto sul fuoco. Porta, quindi, ad ebollizione ed aggiungi una manciata di foglie di basilico precedentemente lavate. A questo punto, lascia bollire per circa 5 minuti e poi togli il basilico. In questo modo, avrai pronto da utilizzare un perfetto collutorio da usare 2 o 3 volte al giorno contro il mal di gola.

Mal di gola Nerdyland

Incredibile, non è vero? Eppure questo rimedio ‘salva vita’ funziona davvero. In alternativa, puoi anche ricorrere ad altri semplici, ma efficaci trucchetti casalinghi. Per esempio, fai dei gargarismi con un infuso di zenzero e cipolla con l’aggiunta di un po’ di miele per rendere il sapore più gradevole. Oppure, fai sobbollire zenzero, miele e curcuma con un goccio d’acqua ed usa la miscela una volta al giorno. Infine, prova anche ad usare bicarbonato di sodio e succo di limone. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Impostazioni privacy