Prezzi alle stelle e bollette salatissime: la notizia che tutti stavano aspettando

Prezzi alle stelle e bollette salatissime: la notizia che tutti stavano aspettando finalmente è arrivata. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, il prezzo delle materie prime da diversi mesi è ormai arrivato alle stelle ed anche le bollette di luce e gas sono sempre più salate.

Prezzi Nerdyland

Complici, ovviamente, la siccità e la guerra fra Russia ed Ucraina. Di conseguenza per moltissimi italiani questi costi stanno diventando davvero difficili da sostenere nonostante gli aiuti provenienti dalle casse dello Stato. Ma finalmente negli scorsi giorni è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando. Continua subito a leggere il nostro articolo e scoprirai di che cosa si tratta.

Prezzi alle stelle e bollette salatissime

Da diversi mesi se ne parla ormai su tutti i giornali e in ogni trasmissione televisiva di attualità. I prezzi delle materie prime sono ormai arrivati alle stelle ed anche le bollette di luce, acqua e gas sono di fatto salatissime. Un ritmo difficile da sostenere per moltissime famiglie di italiani, nonostante i numerosi bonus ed incentivi elargiti dallo Stato per cercare di far fronte all’emergenza causata in primo luogo dalla guerra fra Russia ed Ucraina. Ed il peggio potrebbe ancora dover arrivare, soprattutto se si considera che con l’inverno alle porte aumenteranno in generale i consumi del gas per via del riscaldamento. Insomma, la situazione sembra non essere delle più rosee, ma che cosa dobbiamo aspettarci quindi nel corso dei prossimi mesi?

La notizia che tutti stavano aspettando

Se, come abbiamo detto, la situazione attuale non è di certo fra le più rosee, non possiamo nemmeno aspettarci dei rapidi miglioramenti per il prossimo futuro. Tuttavia, a tal proposito, è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando. Secondo quanto dichiarato dal presidente di Assoutenti Furio Truzzi in un’intervista rilasciata a Today.it solo pochi giorni fa, il Governo potrebbe decidere di adottare i cosiddetti ‘prezzi amministrati’. Dei prezzi stabiliti di comune accordo fra Governo ed imprese proprio in un’ottica di contenimento dei prezzi.

Soldi calcolatrice Nerdyland

In questo modo, sarebbero disponibili panieri di beni calmierati e si avrebbe un’inflazione programmata. Un discorso analogo quello fatto anche per le bollette di luce e gas. “Se non ci saranno interventi saranno possibili sia rincari che successivi razionamenti” ha dichiarato Truzzi sempre a Today.it. “Per quanto ci riguarda siamo favorevoli ad un’idea di prezzo massimo per megawattora per l’energia”. Anche qui, quindi, si parlerebbe di ‘prezzo amministrato’ con ulteriori provvedimenti in direzione di una riforma stessa del prezzo. “Questa è l’unica via per bloccare il rialzo dei prezzi” ha infine concluso il presidente di Assoutenti. Vedremo, quindi, nel corso delle prossime settimane se il Governo vorrà seguire questa strada per cercare di contenere la crisi economica.

Impostazioni privacy