Hai dello yogurt scaduto? Non buttarlo via: ti svelo un trucchetto geniale che in pochi conoscono

Hai dello yogurt scaduto in casa? Non buttarlo via: ti svelo subito un trucchetto a dir poco geniale che in pochi conoscono. Guarda un po’ qua.

Quante volte ti sarai dimenticato di mangiare un vasetto di yogurt prima della scadenza? Di sicuro un’infinità.

Yogurt scaduto Nerdyland

Ma niente paura, perché da oggi in poi non dovrai più buttarlo via, ma potrai riutilizzarlo per uno scopo diverso e allo stesso tempo utilissimo. Sì, perché quando siamo in cucina bisogna stare molto attenti ad evitare inutili sprechi alimentari. Ebbene, riesci ad immaginare che cosa stiamo per mostrarti quest’oggi? Quando lo scoprirai non riuscirai proprio a credere ai tuoi occhi. Guarda un po’ qua: davvero incredibile!

Se hai dello yogurt scaduto non buttarlo via

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se nel frigorifero ti è avanzato un po’ di yogurt scaduto non buttarlo via! Farlo, infatti, sarebbe un gravissimo errore. Prima, però, di svelarti qual è il trucchetto geniale che in pochi conoscono, scopriamo in che modo questo ‘scarto’ apparente può trasformarsi in qualcosa di utilissimo. Ebbene, se hai dello yogurt scaduto puoi riutilizzarlo così:

  • idratante per la pelle: mischialo insieme ad un po’ di succo di limone e ad un cucchiaino di miele ed applica il composto mezz’ora prima di fare la doccia. La tua pelle risulterà super vellutata. Unito a zucchero di canna e farina d’avena, invece, è perfetto per fare uno scrub;
  • maschera per i capelli: applicalo sulla chioma dopo lo shampoo come se fosse una maschera e lascia in posa per un quarto d’ora prima di procedere con il risciacquo;
  • lucidare l’ottone: usalo per dare nuova vita ai tuoi oggetti in ottone, lascia agire per circa 10 minuti e poi risciacqua.

Il trucchetto geniale che in pochi conoscono

Al di là degli utilizzi sopra elencati, c’è un altro motivo per cui buttare via lo yogurt scaduto sarebbe un gravissimo errore. Prima, però, vogliamo ricordare che se sulla confezione c’è scritto “consumarsi preferibilmente entro” significa che il nostro yogurt potrà essere mangiato ancora fino a qualche giorno dopo la data riportata. Ovviamente, occorre sempre verificarne la consistenza, il colore e l’odore per accertarsi che sia ancora commestibile.

Azalee Nerdyland

Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo e scopriamo qual è il trucchetto geniale che in pochi conoscono per riciclare lo yogurt scaduto. In pratica, potrai utilizzarlo come fertilizzante per le tue piante. I fermenti lattici probiotici, infatti, agiranno da nutrienti. In particolare, grazie al fosforo, al calcio, al magnesio, al potassio e alle vitamine del gruppo B, lo yogurt aiuterà le tue piante a crescere sane e rigogliose. Non dovrai fare altro che mischiarlo insieme alla stessa quantità d’acqua e applicare il mix sul terriccio una o due volte al mese. Il risultato finale è garantito!

Impostazioni privacy