Instagram, impossibile fare a meno di questa nuova funzione: non era mai successo prima

Instagram, impossibile fare a meno di questa nuova funzione: non era mai successo prima. Quando scoprirai di cosa si tratta non ci crederai.

Instagram è certamente uno dei social network più utilizzati al giorno d’oggi. Amato soprattutto per la sua unicità e per l’elevato numero di foto condivisibile, quasi tutti attualmente possiedono un proprio profilo.

Instagram Nerdyland

Sicuramente più giovane e moderno rispetto a Facebook e più diffuso su larga scala nonostante le differenze anagrafiche rispetto a TikTok, questo social network rappresenta una piattaforma estremamente dinamica dove ogni giorno viene pubblicata una miriade di contenuti di vario genere. Ad ogni modo, negli scorsi giorni è arrivata notizia di un nuovo aggiornamento che porterà con sé alcune interessanti novità per gli utenti del social network. Sapete già di che cosa si tratta? Continuate subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirete. Di sicuro non riuscirete a crederci, perché non era mai successo prima d’ora.

Instagram: impossibile fare a meno di questa nuova funzione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, è in arrivo una nuova funzione su Instagram che è già destinata a spopolare fra gli utenti del social network. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Prima di svelarvi di che cosa si tratta occorre fare una doverosa precisazione. A rendere unica e speciale quest’app rispetto, ad esempio, a Facebook è il fatto che ogni contenuto postato da un utente non può essere ricondiviso. Tuttavia, ben presto le cose potrebbero cambiare. Di fatto, Instagram vorrebbe dare ai suoi iscritti la possibilità di ricondividere post e reel. O, per lo meno, sarebbe quello che avrebbe riscontrato l’analista Matt Navarra, il quale avrebbe pubblicato uno screeshot su Twitter in cui si vede un profilo Instagram con in primo piano il simbolo di ‘repost’. Dal canto suo, Instagram avrebbe confermato tale notizia ed al momento starebbe proprio testando la nuova funzione.

Instagram Nerdyland

“Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro” avrebbe comunicato l’azienda proprietaria della piattaforma. “Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone” avrebbe aggiunto subito dopo. Insomma, una novità non da poco che rivoluzionerebbe il modo di concepire questo social network. Al momento, però, non sappiamo quando potrebbe essere reso disponibile questo nuovo aggiornamento del social network. Ciò che è certo è che insieme a questa nuova funzione la piattaforma starebbe lavorando a delle altre novità, tra cui alcuni adesivi interattivi da poter aggiungere ai video, la possibilità di importare file audio personalizzati e l’estensione dei reel. In questo modo, Instagram mirerebbe a coinvolgere maggiormente gli utenti, fornendo loro nuovi spunti ed incentivando la loro creatività.

Impostazioni privacy