Il Ministero cerca nuovi impiegati per queste mansioni: stipendio da 32 mila euro l’anno

Il Ministero cerca nuovi impiegati per queste mansioni: stipendio da 32 mila euro l’anno, un’occasione imperdibile: tutti i dettagli.

Settembre è certamente il mese ideale per la ricerca del lavoro. In particolare, in questo periodo dell’anno è possibile iscriversi anche a numerosi bandi e concorsi per cercare di aggiudicarsi ottimi posti di lavoro nel settore della pubblica amministrazione.

Concorso Nerdyland

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio parlarti di un’opportunità imperdibile. Il Ministero è infatti alla ricerca di nuovi impiegati per queste mansioni ben precise. Lo stipendio è di 32 mila euro all’anno, una discreta somma soprattutto per chi sta cercando il suo primo impiego. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere a riguardo: requisiti, scadenze ed altri utili dettagli.

Il Ministero cerca nuovi impiegati per queste mansioni

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per cercare nuovi impiegati da assumere. Nello specifico, sono stati messi in palio 48 contratti di apprendistato professionalizzante della durata massima di 24 mesi, finalizzati a formare le seguenti figure professionali:

  • 20 assistenti tecnici artificieri per lo stabilimento di Capua;
  • 8 assistenti tecnici per le lavorazioni, di cui 5 per lo stabilimenti militare di Capua e 3 in quello di Torre Annunziata;
  • 20 assistenti amministrativi presso il centro Ce.De.C.U. di Gaeta.

Il compenso per questi impieghi sarà di 32 mila euro lordi all’anno, una cifra interessante soprattutto per chi è alla ricerca del suo primo lavoro. Ma scopriamo ora maggiori dettagli a riguardo.

Requisiti e scadenze

Per poter partecipare al suddetto concorso è necessario essere cittadini italiani o di altri Stati membri Ue ed avere tra i 18 e i 29 anni. Inoltre, è richiesta l’idoneità fisica al lavoro, il godimento dei diritto e l’assenza di condanne penali. Infine, non bisogna risultare destituiti, licenziati o allontanati da un altro impiego della pubblica amministrazione. Per quanto riguarda, invece, il titolo di studio occorre essere in possesso del diploma, di indirizzo diverso a seconda della mansione per cui si concorre.

Assunzione Nerdyland

Nello specifico:

  • diploma IT settore economico o di istituto professionale sezione servizi o diploma quinquennale di liceo per gli amministrativi;
  • diploma istituto tecnico tecnologico o di un istituto professionale Industria e Artigianato per gli assistenti artificieri e quelli tecnici per le lavorazioni.

Si ricorda, infine, che per effettuare l’iscrizione al concorso sarà possibile inoltrare la propria domanda sul sito dedicato entro e non oltre le ore 23.59 del 9 ottobre 2022. A questo punto, non resterà che versare 10 euro per le spese di concorso e presentarsi in sede il giorno prestabilito. La prova consisterà, di fatto, in uno scritto a risposta multipla leggermente diverso a seconda del posto di lavoro per cui si intende concorrere e a cui i candidati dovranno rispondere in 60 minuti di tempo. Per superare il test sarà necessario totalizzare almeno 21 punti su 30.

Impostazioni privacy