Non farlo mai quando metti questo capo in lavatrice: errore imperdonabile

Non farlo mai quando metti questo capo in lavatrice: errore imperdonabile. Fai molta attenzione o potrebbero essere guai grossi.

Fare la lavatrice potrebbe sembrare un’attività a dir poco semplice e perfino scontata. Tuttavia, anche in questo caso è bene prestare la massima attenzione ad una serie di piccoli, ma fondamentali dettagli.

Lavatrice Nerdyland

Sì, perché gli imprevisti possono sempre essere dietro l’angolo. La scelta del detersivo, quella del programma migliore in base al bucato da fare e la distinzione fra bianchi e colorati. Insomma, al contrario di quanto si possa pensare questa attività può rivelarsi più complicata del previsto. Soprattutto per chi è alle prime armi dato che è andato a vivere da solo da poco tempo. In ogni caso, quest’oggi ci soffermeremo su un errore davvero imperdonabile che, se commesso anche solo una volta, può comportare guai seri. Mi raccomando, non farlo mai quando metti questo capo in lavatrice! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? basta perdere tempo e scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Non farlo mai quando metti questo capo in lavatrice

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma quando facciamo la lavatrice è quanto mai necessario fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi. In particolare, quando mettiamo i jeans all’interno di questo utilissimo elettrodomestico non dovremmo mai commettere questo errore imperdonabile. Farlo, infatti, potrebbe avere delle conseguenze terribili per i nostri vestiti preferiti. Hai capito di che cosa si tratta? Bando alle ciance ed approfondiamo subito meglio l’argomento. Di sicuro questi utili consigli che stiamo per darti ti ‘cambieranno la vita’.

L’errore imperdonabile

Quando carichiamo i jeans in lavatrice dobbiamo tenere bene a mente che è indispensabile per prima cosa girarli al contrario. Così facendo, sarà possibile preservarne il colore più a lungo nel corso del tempo. Inoltre, non bisognerebbe mai lavare insieme quelli di colore scuro con quelli di colore chiaro. Questo perché, proprio come accade con tutti gli altri vestiti, anche i jeans potrebbero rimanere macchiati. Infine, ricordati sempre di lavarli al massimo a 30 gradi e di leggere attentamente l’etichetta prima di metterli in lavatrice.

Jeans Nerdyland

Ma non finisce qua, perché anche la scelta del detersivo può rivelarsi fondamentale. In particolare, non commettere mai questo errore imperdonabile o dovrai dire addio per sempre ai tuoi jeans preferiti. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, quando lavi i jeans in lavatrice non dovresti mai aggiungere l’ammorbidente nel cestello del detersivo. Altrimenti, i tuoi pantaloni potrebbero rischiare di sformarsi irreparabilmente. Lo sapevi? D’ora in poi, quindi, non fare più questo sbaglio e non avrai più nulla di che preoccuparti. Come comportarsi invece con l’asciugatrice? Anche in questo caso meglio metterceli dentro al rovescio. Tienili così anche quando sarà ora di stirarli. In questo modo, non correrai alcun rischio. Provare per credere!

Impostazioni privacy