Lavare il pavimento non è così scontato: spesso è pieno di germi e batteri e puoi mandarli via solo così

Lavare il pavimento non è così scontato: spesso è pieno di germi e batteri e puoi mandarli via solo così. Fai attenzione a questo passaggio.

Tra le faccende domestiche che svolgiamo più frequentemente c’è di sicuro quella di lavare il pavimento.

Lavare pavimento Nerdyland

Tuttavia, farlo per bene non è poi così scontato. Non tutti, infatti, prestano la giusta attenzione ad un passaggio in particolare, anche se è l’unico modo che abbiamo per mandare via per sempre germi e batteri dalle superfici di casa nostra. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Fai tesoro di tutti i consigli che stiamo per darti ed in futuro non avrai più nulla di che temere. Provare per credere!

Come lavare bene il pavimento

Per igienizzare a fondo il pavimento di casa non serve per forza lavarlo con detersivi ed altri prodotti chimici presenti in commercio che possono rischiare di rovinare le superfici domestiche più delicate. Spesso e volentieri per ottenere un risultato garantito al cento per cento è meglio utilizzare alcuni ingredienti naturali che abbiamo già in casa. Dopo aver, quindi, spazzato il pavimento per bene con la scopa o l’aspirapolvere potremo finalmente procedere con il lavaggio delle piastrelle con un mix composto da acqua e aceto. Questo semplice composto, infatti, ci permetterà di pulire tutto accuratamente. Per non lasciare cattivi odori potrai anche aggiungervi qualche goccia di succo di limone oppure qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Ma attenzione, perché l’aceto ad esempio non è l’ideale per ogni materiale. Per il marmo, in particolare, è meglio usare acqua ed un po’ di sapone di Marsiglia.

Attenzione a questo passaggio

Ad ogni modo, per assicurarsi un pulito perfetto da far invidia anche alle migliori casalinghe il segreto è un altro. Di fatto, quando laviamo il pavimento spesso c’è un passaggio che tendiamo a trascurare per quanto sia fondamentale. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, non tutti lo sanno, ma solo così ci si può liberare di germi e batteri per sempre.

Bicarbonato Nerdyland

Insomma, se vuoi avere pavimenti sempre puliti e brillanti devi necessariamente ricordati di cambiare straccio regolarmente o perlomeno di lavarlo. Se, infatti, non vuoi buttarlo via prima del tempo, evitando così inutili sprechi di denaro puoi igienizzarlo immergendolo in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio o metterlo in lavatrice a 70 gradi con una manciata di questo incredibile prodotto al posto del detersivo. In alternativa, per ottenere un effetto ancora più potente, puoi aggiungere alla tua bacinella di acqua calda non solo il bicarbonato di sodio, ma anche l’aceto ed il succo di limone. Vedrai, in questo modo il risultato finale è garantito. Devi provare per credere! L’avresti mai detto?