Nessuno te l’ha mai detto prima, ma puoi riutilizzare questo vecchio prodotto così: ce l’abbiamo tutti in casa

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma puoi riutilizzare questo vecchio prodotto così: guarda qua, ce l’abbiamo tutti in casa.

Nella vita di tutti i giorni sono davvero tantissimi i prodotti che apparentemente potrebbero sembrare dei semplici scarti, mentre in realtà possono rivelarsi all’occorrenza qualcosa di utilissimo.

Trousse Nerdyland

Pensiamo, ad esempio, ai vasetti vuoti dello yogurt oppure alle scorze degli agrumi. Insomma, basta guardarsi un po’ in giro per trovare un oggetto che in poche semplici mosse può trasformarsi in qualcosa di nuovo, creativo e soprattutto originale. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio mostrarti come riutilizzare questo vecchio prodotto che tutti noi abbiamo in casa. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

Puoi riutilizzare questo vecchio prodotto così

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, tutti noi in casa abbiamo un prodotto che apparentemente potrebbe sembrare uno scarto, ma che in realtà può anche rivelarsi utilissimo. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì del profumo vecchio. A chi, infatti, non è mai successo di ricevere in regalo una fragranza lontana dai nostri gusti e lasciarla, quindi, cadere nel dimenticatoio in qualche mobiletto del bagno? Ecco, finalmente è arrivato il momento di utilizzarla in modo alternativo. Ecco che cosa ci puoi fare.

Nessuno te l’aveva mai detto prima

Se non vuoi sprecare del profumo ormai vecchio oppure che non ti piace più sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vedremo come riciclarlo in modo utile ed originale. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e dai subito un’occhiata a queste idee geniali. Ecco che cosa ci puoi fare:

Profumo Nerdyland
  • aromatizzare la carta da lettere: forse potrà sembrare una pratica arcaica e troppo sdolcinata, ma sicuramente spruzzare un po’ di profumo sulla nostra carta da lettere è un vero tocco di stile;
  • profumare stanze, armadi e scarpiere: se un profumo non è più adatto a noi ciò non significa che non possa tornarci utile per mandare via i cattivi odori all’interno dei vari ambienti domestici;
  • realizzare candele profumate e deodoranti: sostituiscilo all’acqua utilizzata per creare delle candele oppure diluiscilo con l’acqua e spruzzalo qua là all’occorrenza;
  • aggiungerlo all’acqua del ferro da stiro: in questo modo i tuoi vestiti oltre che perfettamente stirati saranno anche profumatissimi;
  • realizzare un ammorbidente profumato: aggiungilo al tuo solito ammorbidente ed il bucato avrà un tocco in più;
  • produrre sali da bagno: versa in un flacone il profumo vecchio ed una manciata di sale grosso. Così facendo, quest’ultimo assorbirà il profumo trasformandosi in ottimo sale da bagno.

Queste ovviamente sono solo alcune idee, ora sta a te: scegli la tua preferita e ricicla così il tuo vecchio profumo.

Impostazioni privacy