Se le butti sei matto! Come riutilizzare le bucce di patata: non crederai ai tuoi occhi

Se le butti sei matto! Ecco come puoi riutilizzare le bucce di patata: quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non crederai ai tuoi occhi.

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri articoli, nella vita di tutti i giorni anche un semplice ‘scarto’ alimentare può trasformarsi in qualcosa di estremamente utile.

Bucce di patate Nerdyland

Oltre ai cibi scaduti, alle scorze di agrumi e all’acqua di cottura del riso o della pasta, anche le bucce di patata possono trovare nuova vita. Se le butti, infatti, sei matto! Sì, perché possono tornare utili in una marea di situazioni diverse. Sei curioso di saperne di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopri subito di che cosa stiamo parlando. Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Assolutamente favoloso!

Quali sono i benefici

Prima di svelare come si possono riutilizzare delle semplici bucce di patate, andiamo a scoprire quali sono i loro inaspettati benefici. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, esse non solo si possono mangiare, ma possono anche rivelarsi utili per:

  • favorire la digestione;
  • migliorare la circolazione;
  • prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari;
  • svolgere una funzione antiossidante, antibatterica e antinfiammatoria;
  • aiutare la guarigione delle ferite;
  • prevenire l’invecchiamento.

Come riutilizzare le bucce di patata

Una volta appurato che buttare via le bucce di patata è un grosso spreco, in quanto sono ricche di proprietà benefiche per la salute dell’organismo, vediamo ora come è possibile riutilizzarle sia dentro che fuori dalla cucina. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti non crederai ai tuoi occhi e alle tue orecchie. Guarda un po’ qua: pazzesco!

Pelare le patate Nerdyland

Innanzitutto, occorre precisare che se ben lavate e biologiche le patate possono essere cucinare direttamente con la buccia. Inoltre, proprio quest’ultima può essere impiegata per realizzare delle deliziose chips fritte o al forno. O, ancora, si possono usare per fare una tisana antinfiammatoria.

Ma non finisce qua, perché questo incredibile prodotto può tornare utile anche in tantissime altre situazioni. Ad esempio, si possono applicare sotto gli occhi per eliminare borse, occhiaie e gonfiore. In più, sono molto efficaci anche contro le macchie della pelle. Un altro antico trucco è quello di utilizzarle per scurire i capelli quando iniziano ad ingrigirsi. Inoltre, le bucce di patate si possono usare anche per le pulizie di casa. Perfette per realizzare un detergente multiuso naturale al cento per cento, si possono impiegare anche per lucidare le posate oppure per realizzare un ottimo compost per fare giardinaggio. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta. Ciò che è certo è che buttarle via è un enorme spreco, sia per te che per l’ambiente. Di sicuro d’ora in poi ci penserai due volte prima di gettarle nella spazzatura.

Impostazioni privacy