Ha fatto 2 miliardi di visite su TikTok, un video assurdo

Entrare nel Guinness dei Primati con un video su TikTok? Ci è riuscito un utente appassionato di Harry Potter. Ecco come

La facilità con la quale i video possono diventare virali è cresciuta esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. L’avvento di TikTok, in particolare, l’ha letteralmente catalizzata portando migliaia di influencer ma anche semplici utenti creativi, a vedere le loro clip raggiungere numeri impressionanti in termini di visualizzazioni nell’arco di un breve periodo di tempo.

Video da 2 miliardi di visite
Zach King – Fonte: Instagram

Tre anni fa era certamente meno facile ottenere risultati simili ma c’è qualcuno che, come per “magia”, ha realizzato un breve video capace di abbattere il muro dei due miliardi di visite raggiungendo l’incredibile traguardo (pur sempre provvisorio dal momento che il video è tutt’ora accessibile online) delle 2,2 miliardi di visualizzazioni. Ed entrare di recente nel Guinness dei Primati per il video più ‘celebre’ mai pubblicato sulla famosa piattaforma social.

Nel Guinness dei Primati per il video più celebre al mondo

L’autore di un tale successo si chiama Zach King ed è riuscito nella sua impresa grazie alla sua grande passione per Harry Potter che lo ha portato, unendo ad essa il suo talento, a sviluppare nel dicembre 2019 una clip intitolata “La scopa magica di Zach King” nella quale il giovane illusionista si mostra vestito proprio come il maghetto Potter ed è a cavalcioni di una scopa che sembra fluttuare in aria e con la quale ‘vola”.  “Hanno rifiutato la mia domanda a Hogwarts ma ho comunque trovato un modo per diventare un mago” ha scherzato King che nel medesimo video nel quale, dopo aver sbalordito gli utenti increduli, mostra anche come sia riuscito a sviluppare l’illusione.

Qual è il video da 2 miliardi di visualizzazioni

Pur essendoci la spiegazione dell’illusione, che qui non forniamo per darvi modo di ammirare la bravura del ragazzo nel video, la clip ha conquistato immediatamente un successo sbalorditivo continuando a macinare, settimana dopo settimana, una immensa quantità di visualizzazioni. Ed il trend è proseguito per anni, fino ad oggi, tanto che in tantissimi guardano ancora quello, ed ovviamente le tante altre video-illusioni di Zack. Il giovane ha spiegato di avere la passione per la magia fin da quando era un bambino timido ed introverso che, insieme al nonno, andava a vedere spettacoli di illusionismo.

“Ero timido e introverso, con la magia mi sentivo a mio agio”

Nel ricevere il premio ha rilasciato un’intervista al sito del Guinness World Records ripercorrendo la sua carriera e ricordando il suo passato: “Mi sentivo in imbarazzo ma se mi esibivo in trucchi di magia mi sentivo immediatamente a mio agio e riuscivo a socializzare con i miei coetanei”.

Video da 2 miliardi di visite
Zach King – Fonte: Tik Tok

In realtà il giovane illusionista ha iniziato a postare video su Youtube ben 11 anni prima di raggiungere l’incredibile successo; tutto è cominciato nel 2008 e da allora ha alzato progressivamente la qualità delle sue creazioni visive con illusioni sempre più strabilianti e coinvolgenti. “Penso – ha spiegato a tal proposito – di aver ottenuto successo perchè ho iniziato presto. È stato fondamentale iniziare a destreggiarmi presto sui social. Ero su TikTok quando ancora si chiamava Musical.ly, ma non pensavo avrei mai realizzato un record mondiale”.

Articolo di Daniele Orlandi

 

Impostazioni privacy