Prince of Persia, un gioco che ha fatto la storia | Conoscete tutti i trucchi?

Prince of Persia, un gioco che ha fatto la storia | Conoscete tutti i trucchi? Ecco come superare i livelli senza fatica.

Quando si parla di Prince of Persia ci si riferisce a un vero e proprio cult degli anni Novanta e Duemila, un videogioco che ha fatto la storia per tutti gli appassionati di questo genere e che ha avuto un successo tale da diventare nel tempo anche un film, oltre a finire anche nei libri e nei fumetti.

Prince of Persia
Tutti i trucchi di Prince of Persia (nerdyland.it)

Tutti, o quasi, conoscono la storia raccontata nel videogioco, che vede il protagonista, un giovane principe, intento a combattere contro le guardie all’interno di un castello persiano per raggiungere la sua amata principessa imprigionata dal cattivo Jaffar, il visir del sovrano che cerca di diventare re a sua volta. Solo nel tredicesimo e ultimo livello, poi, il principe riesce a raggiungere ed affrontare il visir. Nel frattempo, però, deve superare tutti i livelli del gioco con la sua spada. Non sempre, però, per i giocatori è facile arrivare all’ultimo livello, a meno che non si conoscano tutti i trucchetti per superare i vari ostacoli. Con qualche dritta e un po’ di esperienza, infatti, si possono tranquillamente superare anche i livelli più ostici. Volete sapere quali sono i trucchi?

Prince of Persia, ecco tutti i trucchi per superare i livelli senza fatica: gli appassionati del gioco ringrazieranno!

Se siete appassionati di videogiochi, di sicuro non potete non conoscere Prince of Persia, il videogioco che ha fatto la storia degli anni Novanta e Duemila, tenendo generazioni di giovani, e non solo, attaccati agli schermi e ai successivi fumetti, libri e film che vedono protagonista il giovane principe intento a liberare la sua amata principessa dalla torre del castello persiano. Quelli che stiamo per svelarvi, sono alcuni trucchetti semplici ma utilissimi per superare anche i livelli con facilità, a partire dal primo fino ad arrivare agli ultimi e più ostici.

Prince of Persia
Tutti i trucchi di Prince of Persia (nerdyland.it)

Nel primo livello, in cui il principe non ha la spada, potete riuscire a superare velocemente la guardia semplicemente usando i tempi giusti, ovvero facendo una piccola corsetta all’indietro e tornando poi verso la guardia, in modo da superarla senza alcuna difficoltà. Al terzo livello, invece, c’è una battaglia con uno scheletro. Facendo un salto lungo dall’alto, vi ritroverete già oltre lo scheletro e potrete scendere e superarlo velocemente senza nemmeno doverci combattere. Nel livello quattro, invece, potrete far aprire la grata della gabbia facendo dei piccoli passetti in basso, così ci passerete sotto in pochi secondi e arriverete a combattere dalla guardia. Stesso discorso nel settimo, quando potrete fare un piccolo passo indietro e prendere la rincorsa per ritrovarvi direttamente oltre la grata. Si tratta ogni volta di piccoli movimenti o saltelli che possono farvi superare degli ostacoli o dei nemici con un semplice movimento. Non ve l’hanno mai detto? Se spulciate dai video su Youtube ne troverete tantissimi di trucchi così!

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy