Perché i Minions sono tutti maschi? Il motivo è assurdo

Stasera in prima serata Italia 1 trasmetterà per la gioia di tutti i bambini, e non solo, “Cattivissimo me 2”. Ma perché gli aiutanti gru, i minions, sono tutti maschi? Arriva finalmente la risposta ufficiale.

In attesa di stasera e di “Cattivissimo me 2” che vi farà ballare o perlomeno scuotere la testa a ritmo di musica da casa con la travolgente “Happy” di Pharrell Williams, malgrado ormai siano passati 13 anni dall’uscita del primo film (sì, avete capito bene, proprio 13 anni), diciamo pure come un mistero abbia avvolto gli adorabili e pucciosi aiutanti tuttofare del “cattivissimo” Gru.

Minions
Minions, maschi (nerdyland.it)

I Minions, che in inglese significa scagnozzi, col tempo si sono guadagnati non solo dei loro film, ma anche il consenso popolare. Tutti, insomma, li adorano e ne vorrebbero avere almeno uno a casa, anche se il loro compito è seguire e aiutare Gru durante le sue missioni cattive e non sono dotati di particolare intelligenza. Stiamo parlando, infatti, di esseri innocui e divertenti vestiti con una salopette di jeans, stivaletti, guanti e un paio di occhiali con una lente per occhio, capaci, tuttavia di mettere tutti subito di buon umore e di strappare più di una risata, motivo per cui nei vari film si sono resi protagonisti di sketch comici di tutto rispetto.

Ma perché tutti i Minions sono maschi? Nei vari film, infatti, non compare mai una Minion donna, superando così anche la sola puffetta in un villaggio pieno di puffi. Finalmente, però abbiamo una risposta a questa domanda e il motivo è davvero assurdo, o forse no più di tanto.

Perché i Minions sono tutti maschi? Svelato l’arcano

Sono divertenti, adorabili, carini, pucciosi e tutti maschi. Ma perché? Ha risposto a questa curiosità Pierre Coffin il co-regista dei vari film d’animazione. In un’intervista rilasciata a ‘The Wrap’, infatti, Coffin ha spiegato perché i Minions siano solo maschi.

Minions
Minions, maschi (nerdyland.it)

“Considerato che sono tutti tonti o stupidi, semplicemente non potevo immaginare dei Minions di sesso femminile!”, insomma, c’è chi potrebbe risentirsi per una risposta simile, ma nell’immaginario collettivo le donne sono più intelligenti, furbe e sveglie degli uomini, motivo per cui era impossibile ritrarre una Minion femmina.

Eppure, proprio per il gran numero di aiutanti di Gru, come è possibile che si riproducano? “Ho due teorie” – ha spiegato ancora Pierre Coffin sempre a ‘The Wraop’ – “o sono dei normalissimi esseri umani trasformati attraverso un Minionizer, dispositivo simile a quello presente nei parchi a tema della Universal, oppure sono clonati da stringhe di DNA, come accade in uno dei cortometraggi a loro dedicati”.

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy