WhatsApp, rischiate il ban | Fate attenzione a questi tre errori

Utilizzato tanto nel lavoro quanto nel tempo libero, WhatsApp è uno strumento utilissimo, ma attenzione perché se commettete questi tre errori rischiate il ban.

WhatsApp è senza dubbi una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate al mondo.

WhatsaApp rischio ban
Tre errori da non commettere su WhatsApp (Nerdyland.it)

Utile sia per lavorare che nel tempo libero, ci permette di metterci sempre in contatto con amici, parenti e colleghi e di scambiarci tantissime informazioni tramite foto, video, posizione geografica, contatti, documenti e chi più ne ha più ne metta. Basta avere una semplice connessione ad Internet ed il gioco è fatto! Ma attenzione, perché sebbene non tutti lo sappiano se si commettono questi tre errori si rischia il ban. Lo sapevate? Se, quindi, non volete correre questo pericolo ecco che cosa non dovete assolutamente fare.

WhatsApp: rischiate il ban

Forse nessuno ve l’ha mai detto prima d’ora, ma anche su WhatsApp si può rischiare il ban. Se, infatti, si commettono questi tre errori il pericolo è garantito. Non tutti infatti lo sanno, ma a volte senza neanche rendersene conto sull’app si può andare incontro ad una serie di sbagli che possono a loro volta costarci caro, fino a causare la nostra espulsione dall’app. Come certamente saprete, WhatsApp stabilisce dei termini e delle condizioni che, una volta accettate, se non vengono rispettate possono causare l’esclusione dell’utente dalla chat stessa. In particolare, sarebbero tre gli errori più comuni che non bisognerebbe mai commettere per evitare di essere bannati dall’applicazione. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Attenzione a questi tre errori

Se non volete rischiare in alcun modo di essere bannati su WhatsApp dovete fare molta attenzione a non commettere uno di questi tre errori. In primo luogo, non bisogna utilizzare applicazioni fasulle per accedere a WhatsApp. Tra queste, per esempio, ci sono GBWhatsApp e WhatsApp Plus. Nel caso in cui, infatti, gli esperti dell’azienda dovessero rilevare che un utente sta usando una di queste app, l’account potrebbe essere bannato.

WhatsApp essere bannati
WhatsApp: con questi errori rischiate il ban (Nerdyland.it)

Inoltre, anche mandare messaggi troppo spesso o inviare dello spam potrebbe costare l’espulsione dalla chat. Se si viene segnalati da altri utenti WhatsApp potrebbe decidere di bloccare il profilo segnalato. Infine, anche diffondere bufale e fake news può essere un valido motivo per essere bannati. Anche in questo caso, se si viene segnalati o se è WhatsApp stesso ad accorgersene il ban è assicurato. Se, quindi, volete evitare di incorrere in una simile situazione state bene attenti a non commettere questi tre errori ‘fatali’.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy