iPhone 15, quanto costerà? Ecco la cifra | Novità anche per gli AirPods

L’uscita dell’iPhone 15 è prevista per il prossimo settembre e nel frattempo gli appassionati dei dispositivi Apple non vedono l’ora di scoprire quanto costerà il nuovo smartphone.

Cresce l’attesa per l’uscita del nuovo iPhone 15 prevista per settembre 2023. Al momento Apple non ha ancora reso nota una data ufficiale per l’inizio delle vendite. Tuttavia, ci si aspetta che ciò possa avvenire come di consueto a partire dalla metà del mese.

iPhone 15
iPhone 15: quanto costerà (nerdyland.it)

Ma la domanda che tutti si stanno facendo ormai da diverso tempo in realtà è un’altra: quanto costerà il nuovo smartphone? A tal proposito, nonostante manchino ancora diversi mesi alla data di uscita, hanno già iniziato a circolare diverse voci. Ecco finalmente svelata la cifra.

Le indiscrezioni

Come abbiamo anticipato, il lancio dell’iPhone 15 dovrebbe avvenire intorno alla metà di settembre 2023. Nel frattempo, crescono l’attesa e la curiosità da parte dei fan del genere di scoprire nuove informazioni circa l’ultimo smartphone Apple. A tal proposito, un giornalista di Forbes avrebbe dichiarato che ci sarebbe stata una fuga di notizie in merito attraverso l’app di messaggistica cinese Weibo. In questa sede, infatti, sarebbero emerse alcune anticipazioni circa l’utilizzo di Dynamic Island, che permetterà di visualizzare le notifiche per transazioni Apple Pay, avvisi di batteria scarica, trasferimenti AirDrop e indicatori di privacy, e la tripla fotocamera diffusa sia all’interno della variante standard che in quella Plus dell’iPhone 15. Ciò che, però, tutti vogliono sapere è quanto costerà il nuovo dispositivo. 

iPhone 15
iPhone 15: quanto costerà (nerdyland.it)

iPhone 15: quanto costerà?

Fra le varie informazioni che sarebbero trapelate sul web ci sarebbe anche quella relativa al costo del nuovo iPhone. Stando alle indiscrezioni che avrebbero iniziato a circolare nell’ultimo periodo, il prezzo minimo si aggirerebbe intorno ai 799 dollari, mentre il modello Pro costerebbe a partire dai 1.099 dollari. Il Plus, invece, potrebbe arrivare sugli 899 dollari e l’iPhone 15 Ultra sui 1.199 dollari.

L’uscita dell’iPhone 15, però, non sarebbe in realtà l’unica novità in casa Apple. I fan del settore sarebbero infatti in fermento anche per il lancio dei nuovi modelli AirPods. Ed anche in questo caso non sono mancati i primi rumors su prezzi e caratteristiche generali del prodotto. Si prevede che i dispositivi arriveranno in negozio tra la seconda metà dell’anno prossimo e l’inizio del 2025. Il costo? Circa 99 dollari, a seconda della generazione. Un notevole abbassamento di prezzo soprattutto se si considerano gli attuali 129 dollari. Una decisione presa dall’azienda probabilmente nell’ottica di cercare di tenere il passo con i concorrenti.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy