Da meme a giocatore professionista | Lo riconoscete nell’immagine da bimbo?

Divenuto famoso nel mondo da bimbo al punto da diventare un meme, oggi è diventato un giocatore professionista: lo riconoscete?

Le reazioni spontanee dei bambini sono a volte esilaranti e spesso le loro espressioni di puro disappunto o di rabbia manifestano una sincerità che una volta cresciuti non siamo più in grado di palesare con la medesima genuinità. I frequentatori di chat, forum e social sanno che alcune di queste espressioni e reazioni spontanee vengono utilizzate sul web per creare dei format meme che poi diventano virali.

Collin Dieurnest
Collin Dieurnest, come è oggi (nerdyland.it)

Qui in Italia, ad esempio, l’immagine di una bimba bionda di un paio d’anni con espressione basita è diventata il format per un meme finalizzato a ironizzare sulle mode e i fenomeni sociali del momento. Il meme in questione, in realtà, è scritto in siciliano ed è adattabile ad ogni umore del web, dalle polemiche sulla Meloni ed il reddito di cittadinanza sino al pranzo di Natale al ristorante.

Qualche anno fa, anche in Italia, l’espressione imbronciata del figlio primogenito del Principe William, George, ha dato il via ad al format meme Baby George disapprova. Di esempi ce ne sono una marea ed il bimbo che vedete nell’immagine sopra è stato per anni il protagonista di un meme molto diffuso negli Stati Uniti.

Il bimbo del meme: com’è nato il fenomeno web

Per questa giovanissima star del web la notorietà è cominciata per caso. In quel periodo, stiamo parlando del 2013, andava di moda vedere la serie tv ‘Vine’ e il piccolo si trovava in fila ad uno store della catena di fast food ‘Popeye‘ quando un avventore lo ha avvicinato con telefono in mano e gli ha chiesto se fosse Lil Ter Rio, star della sopracitata serie televisiva.

Ovviamente non si trattava del giovanissimo attore e il bimbo, stupito dalla domanda e non sapendo cosa fare e cosa rispondere, ha reagito come avrebbe fatto qualsiasi altro coetaneo in una situazione imbarazzante del genere: si è imbarazzato ed ha dato un’occhiata nervosa alla persona che lo aveva scambiato per qualcun altro e di conseguenza alla videocamera.

La reazione del piccolo, pubblicata dopo poco tempo da quando è stato girato il video, è diventata immediatamente virale, poiché gli internauti erano divertiti proprio da come aveva guardato chi gli aveva fatto quella domanda. In breve l’immagine è stata estratta dal video ed è diventata un meme popolarissimo.

Collin Dieurnest
Collin Dieurnest oggi: giocatore professionista (nerdyland.it)

Oggi quel bimbo è diventato un giocatore professionista

Sono passati ormai quasi dieci anni da quando quel bimbo è diventato suo malgrado uno dei meme più utilizzati e conosciuti al mondo. Oggi non è più un bimbo e gli appassionati di football giovanile conoscono bene il suo nome, ma non per quella vecchia storia, bensì per le prestazioni eccezionali che questo ragazzo, il cui nome è Collin Diuernest, è in grado di sfoderare in campo.

Nel campionato delle High School americane, Collin ha mostrato un talento fuori dal comune e si è sempre distinto come uno dei migliori in campo. Grazie al suo talento da poco ha ottenuto una borsa di studio per il D-II Lake Erie College, dove la prossima stagione giocherà con un contratto da matricola. Sebbene non si tratti di uno dei college più prestigiosi per il football, l’ottenimento della borsa di studio gli darà la possibilità di mettersi in mostra nel campionato universitario, dal quale pescano sempre le squadre della Major League di football.

Tecnicamente Collin ha già realizzato il sogno di diventare un giocatore di football professionista, visto che l’Università lo paga per giocare nella sua squadra, ma chiaramente l’obbiettivo del ragazzo è quello di raggiungere la NFL, la massima serie americana nonché il campionato più importante del mondo.

Articolo Fabio Scapellato

Impostazioni privacy