Dalla droga ad una nuova vita: l’incredibile storia di GuyCry (legata a Reddit)

La storia di GuyCry, legata al social network Reddit, vi lascerà senza parole: dalla droga a una nuova vita, ecco l’incredibile trasformazione.

Se già conoscete il social network Reddit, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa storia che ha davvero dell’incredibile. Parliamo, infatti, di un vero e proprio fenomeno nato su questo sito di social news, dove gli utenti possono pubblicare contenuti di vario genere, e che sta cambiando la vita di tantissime persone.

Reddit
Reddit e GuyCry, la sua storia di vita (nerdyland.it)

Il suo nome è GuyCry, ne avete mai sentito parlare? Probabilmente no, perché si tratta di un qualcosa nato solo da poco più di un mese, ma che conta già tantissimi membri. La particolarità è che si tratta quasi esclusivamente di utenti di sesso maschile, perché GuyCry, come si può intendere già dal significato letterale del termine, parla ai ragazzi, agli uomini di ogni età, pur essendo aperto ovviamente a persone di ogni genere e orientamento. Ma in cosa consiste esattamente e come è nato? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’incredibile storia di GuyCry su Reddit: resterete senza parole, ecco in cosa consiste questo fenomeno

Reddit è un social network, più precisamente un social news aggregator, dove è possibile pubblicare contenuti di vario genere e su diversi argomenti, dagli sport alla televisione, passando per giochi, animali, arte, business, ed è ovviamente anche una piattaforma di discussione, dove è possibile confrontarsi su temi di ogni genere, perché è diviso in diversi forum, chiamati ‘Subreddit’. Proprio in questa realtà virtuale, che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, è nata nel novembre 2022 una pagina, o meglio un Subreddit di nome GuyCry, che in circa 70 giorni è diventato un vero e proprio fenomeno del web, con oltre 30mila iscritti.

Si tratta di una pagina fondata da Joseph Truax, noto semplicemente come ‘Joe’, che in un video pubblicato un mese fa ha spiegato che questa idea è nata dal desiderio di aiutare gli uomini di ogni età a lavorare sulle proprie emozioni, in modo da migliorare così anche le loro relazioni, attraverso un aiuto emotivo e psicologico. Nel video Joe spiega che GuyCry è aperto a chiunque voglia iscriversi e lo definisce “Un’oasi di internet, un luogo positivo e senza stress”, insomma un’opportunità per confrontarsi, esprimersi, raccontarsi e, perché no, anche piangere e commuoversi, come indica il suo nome.

GuyCry
GuyCry, la sua storia dopo la droga (nerdyland.it)

Poco fa Joe ha voluto ringraziare i suoi membri, arrivati a 30mila iscrizioni in poco più di due mesi, mostrando una sua immagine del passato messa a confronto con una foto che ritrae il suo aspetto attuale. Il fondatore di GuyCry ha spiegato nella didascalia dell’immagine che tempo fa faceva uso di droga: “Difficile credere che il tizio a sinistra sia anche il tizio a destra”, ha scritto Truax, “Sono uscito dalla metanfetamina, sono andato in terapia e ora gestisco GuyCry qui su Reddit, un movimento per la salute mentale maschile con 30mila iscritti in 70 giorni”, ha poi concluso. Una storia davvero incredibile, non trovate?

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy