Come essere più felici: 4 abitudini da eliminare subito

Come essere veramente felici: prima di tutto bisogna eliminare subito queste 4 cose. Non è semplice ma è il primo passo per la serenità.

Se si chiede a qualsiasi persona quale sia il suo obiettivo più importante nella vita, probabilmente risponderà che desidera stare bene ed essere felice. Ma si pensa sempre che la felicità dipenda da fattori esterni. Invece dipende da noi. Ed eliminando alcune cose dalla nostra vita sarà più facile esserlo.

Come essere felice
Come si fa a essere felici? Ecco 4 abitudini da eliminare (Nerdyland)

Non sempre basta avere una grande disponibilità economica o il lavoro dei sogni per stare bene, perché spesso capita che manchi l’amore o la serenità familiare, o magari ci sono problemi di salute, o in alcuni casi manca la sicurezza economica. Insomma, essere felici richiede tutta una serie di circostanze che non sempre si possono avere, o perlomeno non tutte insieme.

Bisognerebbe imparare a essere sereni e felici indipendentemente da quello che si possiede o dalle cose che accadono intorno a noi. La serenità, infatti, può diventare lo stato d’animo con cui si affronta la vita quotidiana, anche nelle sue cose negative o comunque nelle piccole avversità. Ma come si fa a raggiungere questo stato? Il primo passo è quello di eliminare 4 cose decisamente ‘nocive’ alla nostra felicità: ecco di cosa si tratta.

Come essere veramente felici: innanzitutto dovete eliminare queste 4 cose, cambierà tutto

Se anche voi state cercando la strada della felicità, in particolare volete capire come fare per essere sereni e stare bene con voi stessi indipendentemente da quello che accade, dovete seguire questi consigli. La prima cosa da fare è eliminare dalla vostra vita 4 abitudini, o meglio 4 atteggiamenti, che non vi permettono di vivere al meglio.

  • Non lamentatevi
  • Pensate al presente
  • Lasciate stare i rimpianti e i rimorsi
  • Credete in voi
Essere felice
Come fare per essere felici: ecco 4 consigli (Nerdyland)

Pensate alle cose positive e non a quelle negative

La prima cosa da non fare più è lamentarsi. Anziché stare lì ogni giorno a rimuginare su quello che non va bene o su quello che vorreste andasse diversamente, concentratevi su quello che invece funziona e che vi rende felici, anche se si tratta solo di piccole cose, come una passeggiata, l’incontro con una persona a cui volete bene o un pranzo gustoso. Pensare alle cose positive che vi accadono, anziché a quelle che non vi piacciono, cambierà proprio il vostro approccio alla vita, il vostro modo di vedere e affrontare le cose di ogni giorno.

Vivi il qui e ora per essere felice

La seconda cosa importante da fare è concentrarvi sul vostro presente. Le altre due cose da eliminare, dunque, sono i rimpianti, o i rimorsi, sul vostro passato e le ansie per il futuro. Non ha senso, infatti, pensare a un tempo che non sia quello presente, perché il passato non si può cambiare, mentre il futuro non lo si può controllare. Quello che invece potete fare è concentrarvi sul presente, pensare fermamente a quello che vi fa stare bene o a quelli che sono i vostri sogni, e fare di tutto per realizzarli muovendovi nel vostro ‘qui e ora’.

Amarsi la chiave per stare bene

Ultima, ma non meno importante, indicazione, è quella di smettere di buttarvi giù, sminuirvi e non credere in voi stessi. Smettetela di sentirvi non all’altezza dei vostri sogni e dei vostri obiettivi, anche se questo vuol dire a volte essere poco realisti. Fatevi complimenti allo specchio, apprezzate i vostri lati positivi e provate a sentirvi forti e comportarvi come se foste orgogliosi di voi stessi, anche se a volte magari non lo siete del tutto. In poco tempo riuscirete a guardarvi con occhi diversi e acquisirete fiducia in voi stessi!

Se riuscirete a mettere in pratica questi consigli e smetterete di continuare con questi 4 atteggiamenti sarete indubbiamente più felici. A volte basta davvero poco ad esserlo. Fateci caso!

Impostazioni privacy