“La vita può cambiare velocemente…”: Manuel Bortuzzo sta male? Fan preoccupatissimi

Manuel Bortuzzo spaventa i suoi fan con una frase che potrebbe indicare un problema di salute, come sta l’atleta? Tutta la verità

Il giovane nuotatore Manuel Bortuzzo è giunto agli onori della cronaca, suo malgrado, per un drammatico scambio di persona. Due giovani lo avrebbero confuso con un altro una sera del 2019 e gli hanno sparato alla schiena. Giunto in ospedale in fin di vita, Manuel è stato salvato dall’equipe medica, ma purtroppo il colpo ricevuto al midollo spinale lo ha reso paralitico a vita.

Manuel Bortuzzo, fan preoccupati: quali sono le sue condizioni di salute?
Manuel Bortuzzo, fan preoccupati: quali sono le sue condizioni di salute? – Instagram @manuelmateo – Nerdyland.it

Prima dello scorso anno, dunque, Manuel era conosciuto dal pubblico unicamente per la tragedia che gli ha cambiato improvvisamente la vita. Negli anni successivi all’aggressione subita, il ragazzo ha scritto un libro nel quale ha raccontato la sua storia e nel quale ha spiegato in che modo è riuscito a trovare la forza per andare avanti e superare la sfortuna capitatagli.

Libro di cui lo stesso Manuel Bortuzzo sta aiutando a creare la trasposizione su schermo. Ma la vita del ragazzo non è solamente rivolta al passato e al trauma subito, anzi il racconto del trauma serve proprio a superare l’ingiustizia e andare avanti. Da tempo il giovane atleta è entrato a far parte della nazionale paralimpica di nuoto e il suo sogno è quello di partecipare alle prossime paralimpiadi.

Manuel Bortuzzo, la frase su Instagram fa preoccupare: come sta l’atleta?

Lo scorso anno Manuel ha partecipato anche al Grande Fratello Vip e in quel contesto ha mostrato al pubblico italiano il suo carattere e la sua personalità. Nei mesi all’interno della casa ha fatto vedere di essere un ragazzo gentile, educato e sempre molto riservato. Solo occasionalmente si è mostrato arrabbiato, ma anche in quei casi incapace di mostrare una reale cattiveria.

Proprio la partecipazione al GF Vip gli ha permesso di ottenere un enorme seguito social. Di sicuro l’affetto delle persone gli fa un enorme piacere e gli dà ulteriori stimoli per perseguire i suoi obiettivi, ma non sembra troppo interessato alla notorietà. Finito il reality, infatti, ha limitato al minimo l’attività social e le partecipazioni televisive, concentrandosi sugli allenamenti e il sogno di vincere una medaglia in vasca.

Nella giornata di ieri una story del nuotatore azzurro ha fatto preoccupare i fan. In questa lo si vedeva con indosso una mascherina all’interno di una stanza bianca. Il contesto ha fatto pensare subito ad un ospedale, visto che proprio gli ospedali sono i luoghi in cui è ancora obbligatorio indossare una mascherina. Ma ciò che ha fatto preoccupare i fan è la frase con cui ha accompagnato questa immagine: “La vita può cambiare velocemente. Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi“.

Manuel Bortuzzo, fan preoccupati: quali sono le sue condizioni di salute?
Manuel Bortuzzo, fan preoccupati: quali sono le sue condizioni di salute? – Instagram @manuelmateo – Nerdyland.it

Molti suoi follower si sono preoccupati perché hanno pensato che quella frase, unita al contesto in cui è stata scattata la foto potesse indicare un problema di salute. Più probabile che si trattasse di un semplice post motivazionale e che la frase fosse riferita alla sua situazione ben nota. In ogni caso al momento non ci sono certezze né in un senso né nell’altro, visto che Manuel non ha rilasciato alcun chiarimento.

Impostazioni privacy