Fiorello lo prende di mira | Collega asfalto in diretta: lo ridicolizza

Fiorello ha preso di mira un collega e lo ha letteralmente ridicolizzato in diretta. Questa sfuriata del celebre presentatore non è passata inosservata ed ha suscitato una marea di polemiche.

Fiorello è uno dei comici più amati e talentuosi d’Italia. Con il suo stile unico e irriverente, ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età e diventare un’icona della comicità italiana.

Fiorello punta il dito contro un collega
Fiorello asfalta un collega in diretta (nerdyland.it)

Il suo personaggio, caratterizzato da un forte accento siciliano e da un’ironia sarcastica, ha subito attirato l’attenzione del pubblico e lo ha reso uno dei comici più popolari dell’epoca. Negli ultimi giorni, però, il noto presentatore ha preso di mira ed ha asfaltato un collega in diretta tv.

Fiorello asfalta un collega in diretta

Nella puntata del venerdì di Viva Rai2! il comico siciliano ha punzecchiato Pierluigi Diaco con due battute da manuale. Pochi giorni fa, il conduttore di Bella Ma’ aveva rimproverato una signora della squadra Boomer per un’espressione colorita (“Che p…e che siete!”), peraltro costringendola a una punizione di una settimana, ovvero la perdita del diritto di parola per sette giorni lavorativi in trasmissione.

Fiorello a VivaRai2
Fiorello ridicolizza Pierluigi Diaco in diretta (nerdyland.it)

Nei giorni successivi, il presentatore ha poi avuto un confronto molto più pacato con Alba Parietti, alla quale ha chiarito la sua posizione: “Vorrei precisare una cosa. Io faccio una distinzione, un conto è il cast di un programma che entra nelle case tutti i giorni. E lasciamo stare chi l’ha detto qui da noi. Un conto è il cast, un conto è il rispetto che si deve a un ospite che ha una storia (il riferimento è alle barzellette di Iva Zanicchi,ndr)  Magari uno utilizza un vocabolario di scena e di spettacolo, che può essere anche una parolaccia, per fare un numero televisivo. Io credo che nell’Italia di oggi, l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile”.

Ecco cosa ha detto Fiorello a Pierluigi Diaco

Fiorello stava commentando in maniera sconcertata la notizia della segreta proposta di pace tra Russia e Ucraina, che avrebbe previsto la cessione del 20 per cento del territorio ucraino a Putin: “Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di … “, e viene interrotto dall’intervento del pensionato Ruggero Del Vecchio“Di c… tuoi!”. La risposta di Fiorello non si è fatta attendere: “Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?”.

A fine puntata invece, Enzo Paolo Turchi, che aveva ballato con Lillo il tuca tuca, ha raccontato che quando il ballo con Raffaella Carrà venne proposto per la prima volta in televisione, i vertici Rai volevano cacciarli in quanto considerato un ballo osé. La reazione di Fiorello è stata ancora una volta incredibile: “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco”.

Impostazioni privacy