Whatsapp, ottima notizia per chi ha ‘paura’ delle chat e di cosa può esserci scritto

Finalmente arriva un’ottima notizia per chi ha ‘paura’ delle chat Whatsapp e di quello che può esserci scritto. Vediamo insieme di che novità si tratta.

Ormai, con Whatsapp e tante altre chat la nostra privacy è sempre più ‘attaccabile’. Dobbiamo fare i conti, purtroppo, con l’avanzare delle scoperte in ambito tecnologico.

Avete paura di ciò che avete scritto su WhatsApp?
Avete paura di ciò che avete scritto su WhatsApp? Tranquilli, la nuova funzione vi permetterà di rimediare – Nerdyland.it

Un avanzare che spesso può portare dei problemi anche molto seri. Vogliamo provare a pensare a tutte le coppie che fino ad ora sono scoppiate per una chat di Whatsapp, per esempio? Beh, bisogna stare molto attenti a quello che si scrive, quando lo si scrive e come. Delle frasi possono essere compromettenti, molto compromettenti.

Ma c’è da fare i conti anche con la geolocalizzazione prevista da alcune app per gli smartphone. In questo modo, tramite il nostro dispositivo mobile, tutti potranno sapere dove ci troviamo in ogni momento della giornata. E per qualcuno questo aspetto può essere anche abbastanza inquietante. Ma tornando al discorso delle chat, adesso, finalmente c’è una buona notizia per chi ha ‘paura’ di quello che si scrive in una conversazione.

Finalmente una buona notizia per chi teme i messaggi nelle chat di Whatsapp

Ci sono messaggi e messaggi da inviare ad un contatto su Whatsapp. Diverse tipologie di frasi, o magari password, che possiamo scrivere all’interno di una conversazione. E, talvolta, può essere ‘pericoloso’ tenerle lì per sempre. Proprio per evitare questo tipo di problemi Whatsapp ha introdotto una funzione che fa davvero comodo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Stiamo parlando della funzione ‘Messaggi effimeri’. Tramite questa opzione che ha appena introdotto Whatsapp, il messaggio si elimina automaticamente dopo un periodo di tempo che possiamo scegliere comodamente noi. Così, una frase o una password non resteranno lì per sempre ma andranno via e non comporteranno eventuali problemi. Adesso vediamo insieme come si fa, si tratta di un procedimento molto semplice ma meglio specificare passaggio dopo passaggio come si arriva al nostro obiettivo.

Messaggi effimeri Nerdyland

Per prima cosa, entra in una chat e clicca in alto dove c’è il nome del gruppo o dell’utente con cui hai avviato la conversazione. Entrando in questo menù troverai proprio la voce ‘Messaggi effimeri’ che in genere è impostata su No. Ecco, a questo punto puoi intervenire tu a cambiarla. Cliccaci su e scegli un’altra opzione che può essere: 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Dopo il tempo limite che hai selezionato, da questo momento in poi, praticamente i tuoi messaggi si cancelleranno in automatico e non correrai più eventuali rischi o ripercussioni.

Impostazioni privacy