Storico iPhone all’asta | Collezionisti scatenati: il prezzo è incredibile

Non perdetevi lo Storico IPhone all’asta, i collezionisti si sono già scatenati, il prezzo è incredibile. Tutto quello che bisogna sapere.

Tutti gli amanti dei prodotti Apple, e dell’iPhone in particolare, non possono lasciarsi sfuggire per nulla al mondo l’asta di uno storico pezzo da collezione.

storico iphone asta
Storico iPhone all’asta | Collezionisti scatenati: il prezzo è incredibile (Foto di Nobuyuki Hayashi, CC BY 2.0, da Flickr)

Si tratta del primo iPhone, quello originale, presentato da Steve Jobs nel gennaio del 2007 e messo in commercio a fine giugno dello stesso anno. Nessun numero di serie o sigla alfanumerica, perché questo è stato il primo iPhone in assoluto e il modello in vendita è conservato perfettamente integro, mai utilizzato e ancora sigillato nella sua confezione.

L’asta è già iniziata online e i collezionisti si sono subito scatenati, facendo salire il prezzo del prezioso smartphone a cifre stratosferiche.

Storico iPhone all’asta, collezionisti scatenati: il prezzo è incredibile

L’iPhone è stato messo in vendita da Karen Green, una donna americana che lo aveva ricevuto in regalo nel 2007 ma che non lo aveva mai usato, essendo già proprietaria di altri smartphone. Il telefono era rimasto chiuso dentro la sua scatola, ancora imballato e per questo è il pezzo da collezione più prezioso in circolazione. Mentre altri modelli, pur in buono stato, erano stati già aperti o utilizzati.

La donna aveva lasciato il telefono chiuso da qualche parte in casa. Aveva pensato più volte di venderlo ma poi non lo aveva fatto. Una pigrizia che si è rivelata molto vantaggiosa.

L’iPhone originale che nel 2007 era costato poco meno di 600 dollari, diventando un pezzo da collezione era passato a valerne qualche migliaio. Per questo molti venditori e collezionisti si sono fatti avanti per acquistarlo ma la proprietaria ha preferito rivolgersi a una casa d’aste.

Karen Green avrebbe anche tenuto il telefono, per ricordo, ma la vendita all’asta le avrebbe fatto guadagnare una bella somma, da investire nella sua attività. Così è stato.

La cifra record

La proprietaria dell’iPhone originale si è affidata a una casa d’aste, la LCG Auctions, che ha messo in vendita lo smartphone sul proprio sito web, a un prezzo di partenza di 2.500 dollari. L’asta è iniziata lo scorso giovedì 2 febbraio e si è già conclusa con la vendita record dello storico iPhone.

storico iphone asta
L’iPhone originale del 2007 (Foto di Mark Mathosian, CC BY NC SA 2.0, da Flickr)

L’acquirente che ha offerto la cifra più alta si è aggiudicato il pezzo da collezione per la bellezza di 39.339,60 dollari. Come riporta il sito della casa d’aste.Tutti contenti, la ex proprietaria che ha ottenuto una somma importante e il collezionista che ha acquistato il primo iPhone.

Impostazioni privacy