Se hai in casa queste monete da 5 e 10 lire potresti avere una fortuna nascosta: quanto valgono

Monete da 5 e 10 lire: se le hai in casa allora potresti avere una fortuna nascosta, vediamo subito quanto valgono. 

Alle volte a casa è possibile trovare nascosti in cantina o in soffitta dei veri e propri tesori. Giochi vintage, dischi preziosi, oggetti d’antiquariato, quadri e chi più ne ha più ne metta.

Monete preziose
Se hai a casa queste monete potresti avere una fortuna (Nerdyland)

Insomma, basta un po’ di attenzione per scoprire qualcosa di preziosissimo che potrebbe farci guadagnare una bella somma di denaro. Ed è questo anche il caso di alcune monete da 5 e da 10 lire. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: se hai in casa queste monete precise potresti avere una fortuna nascosta!

Se hai in casa queste monete da 5 e 10 lire potresti avere una fortuna nascosta

Quando ci capita di svuotare la cantina o la soffitta non è raro scoprire qualche oggetto caduto nel dimenticatoio, ma che in realtà ad un occhio più attento può risultare qualcosa di prezioso. Le monete, in particolare, possono rivelarsi dei veri e propri tesori. Alcune tipologie, infatti, possono anche valere delle belle somme di denaro.

A tal proposito, se a casa hai trovato queste monete da 5 e da 10 lire allora dovresti tenerle sempre con te perché non solo sono rare, ma valgono anche molto. Sei curioso di sapere esattamente di che tipo di monete stiamo parlando? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

Se a casa ti sono rimaste delle vecchie lire aspetta un momento a buttarle perché alcune monete possono valere una vera fortuna. È questo anche il caso di alcuni esemplari da 5 e da 10 lire. Ecco di cosa stiamo parlando:

Queste monete valgono una fortuna
Monete da 5 e da 10 lire: queste valgono una fortuna (Nerdyland)
  • 5 Lire 1946-1947 Uva: è la prima moneta da 5 lire coniata in Italia e vi è raffigurato un grappolo d’uva da un lato ed il profilo di una donna con la fiaccola dall’altro. Queste monete possono valere anche 1.200 euro a seconda delle condizioni in cui si trovano;
  • 5 Lire 1956 Delfino: dal 1951 al 2001 sono state prodotte diverse monete raffiguranti un delfino. Ad ogni modo, quelle attualmente più ricercate in quanto rare e preziose sono quelle da 5 lire del 1956. Se le hai trovate a casa e sono in buono stato sappi che possono valere fino a 2.000 euro;
  • 10 Lire 1947 Olivo: un’altra moneta molto ricercata è quella da 10 lire del 1947 con un rametto di olivo ed un cavallo alato. Ebbene, se sei in possesso di questo esemplare sei davvero fortunato perché può valere anche 4.000 euro.

Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Impostazioni privacy