Test di intelligenza difficilissimo: riesci a risolvere l’enigma dei fiori? Scopri il tuo risultato

Il Test di intelligenza difficilissimo che trovi qui in basso, fino ad ora è stato risolto solo da poche persone che hanno avuto molto intuito. Se sei curioso, prova a dimostrare che anche tu sei in grado di capire qual è la soluzione.

Scopri come si risolve il problema di matematica rappresentato nella figura in basso. È chiamato test dei fiori. A quanto pare questo singolare test di intelligenza ti può far capire se sei scaltro e intuitivo come credi oppure no. Per superarlo dovrai svolgere un’equazione matematica. Mettiti subito alla prova.

Test-fiori
Test-fiori nerdyland fonte google

Aguzza la vista e poi metti alla prova la tua capacità di osservazione e la tua abilità di calcolo matematico. Fai attenzione e osserva l’immagine in alto, quindi cerca di rispondere correttamente alla domanda posta di seguito. Non avere fretta: si tratta di dare la risposta che ritieni più corretta.

Quella che hai di fronte è un’equazione matematica da risolvere. Non è semplice capire come svolgerla. Ciascun fiore che vedi disegnato nell’immagine del test infatti, ha un valore specifico. Dopo aver assegnato a ciascuna immagine con il fiore il valore corretto puoi calcolare il risultato del test d’intelligenza. Adesso non ti resta che andare al prossimo paragrafo: scorri verso il basso e scopri se hai dato la risposta giusta.

Test di intelligenza: la soluzione dell’equazione matematica

Se hai fatto attenzione ai dettagli e anche a tutti i colori dell’immagine con i fiori rappresentata in alto, allora hai un ottimo intuito e la tua capacità verrà premiata con la vittoria finale: la gloria e la soddisfazione di aver superato un test d’intelligenza difficilissimo, che in tanti non sono riusciti a risolvere prima di te.

Parecchie persone infatti, hanno tentato e hanno fallito. Non c’è certo da scoraggiarsi in tal caso, ma questo vuol dire solo che si può sempre migliorare e che per farlo è necessario esercitarsi di più. Vediamo allora qual è la soluzione del test dei fiori.

Il fiore giallo vale uno: nell’ultima infatti compare solo uno dei due fiori dai petali gialli, raffigurati nella riga dell’equazione precedente. Quindi il suo valore è la metà.

Il fiore viola invece, ha solo quattro petali e non cinque, come nel resto delle equazioni. Quindi vale 4. Infine per arrivare alla soluzione finale occorre tener conto della regola matematica che prevede di risolvere prima le addizioni. Il risultato dell’equazione è 81. Dunque se hai calcolato bene quest’operazione matematica, allora hai appena dimostrato a te stesso di saper anche superare con successo un test di intelligenza difficilissimo.

Impostazioni privacy