Tatuaggi, quelli più diffusi al mondo: ecco la classifica

I tatuaggi ormai sono diffusissimi, qualcuno non ne ha neppure uno ma tante altre persone invece sì, e dopo il primo non riescono a smettere. I simboli che si decide di tatuare sul proprio corpo sono i più disparati ma a quanto pare alcuni piacciono proprio alla maggior parte dei tattoo Lover.

Se sei curioso di scoprire quali sono i tattoo più diffusi, ti proponiamo la classifica definitiva. I tatuaggi ormai sono una vera e propria moda, negli ultimi 10 anni c’è stato un vero e proprio boom in tutto il mondo: ecco quali sono i più gettonati.

I tattoo più diffusi al mondo
I tattoo più diffusi al mondo Nerdyland.it

Prima erano soltanto i cuori impavidi a tatuarsi, e ancor prima il tattoo veniva associato solo alle persone che avevano vissuto nelle carceri, o a quelle che aderivano a culti particolari e oscuri. Convinzioni che con il tempo si sono dimostrate luoghi comuni e non solo perché adesso sono super trendy. Basta informarsi per scoprire che la pratica di segnare la pelle in maniera indelebile è veramente molto antica, e ha assunto nei secoli significati sempre diversi.

Dunque, al di là dell’estetica, prima il tatuaggio era funzionale anche a qualcosa di specifico che riguardava la propria vita o poteva servire addirittura a mettersi al riparo nel caso in cui si venisse catturati e frustrati.

Adesso i tatuaggi piacciono a tutti (o quasi) ma ce ne sono una decina che a quanto pare sono risultati i preferiti in ogni parte del mondo. Se siete curiosi di scoprire quali sono i più gettonati, sappiate che qualcuno vi potrà sorprendere, mentre altri sicuramente li avete visti già in giro, o potrebbero essere addirittura gli stessi che avete scelto voi.

Tatuaggi, quali sono i più diffusi in assoluto

A quanto pare ne esistono almeno 8 che hanno conquistato così tanto i tattoo lovers, da fargli decidere di imprimerli con l’inchiostro sulla propria pelle in modo indelebile.

Ecco quali sono:

  • In cima alla top 8 del tattoo più diffusi a quanto pare c’è l’immancabile teschio. Sarà per l’aura da bello e dannato, ma a quanto pare il teschio è uno degli evergreen assoluti.
  • Al secondo posto troviamo l’amore con il nome della dolce metà o della mamma.
  • La classica e intramontabile rosa dei venti.
  • Al quarto posto c’è il dragone ha origine orientale e piace sia nero su bianco che a colori
  • Poi il classico tribale, molto in voga a partire dagli anni 2000.
  • A seguire c’è la pin up anni ’50 oppure la versione marine della donna anni ’20, propria dello stile vintage detto appunto marine tattoo.

    tattoo più diffusi al mondo
    I tattoo più diffusi al mondo – Nerdyland.it
  • La croce: uno dei più antichi tatuaggi, che si è diffuso nell’epoca dei pirati e serviva a chiedere un po’ di clemenza in caso di pestaggi o frustate in rispetto del simbolo sacro, infatti spesso veniva fatto sulla schiena.
  • Gli ideogrammi giapponesi, che rappresentano per noi un messaggio cifrato dal fascino e dal gusto orientale: ricchi di mistero e storia.
Impostazioni privacy