Test personalità | Scegli una piuma: scopri i tuoi pregi e i tuoi difetti

Con questo test di personalità scoprirai una volta per tutte quali sono i pregi che le persone amano di te e quali i difetti che non sopportano

Non è sempre facile essere obiettivi con sé stessi ed ammettere quali sono i propri peggiori difetti. Sebbene tutti cerchino quotidianamente di limarli e migliorarli, in realtà è molto più difficile di ciò che si pensa e spesso e volentieri ci si ritrova a sbatterci contro la testa, più e più volte.

Test di personalità
Scegli una piuma e scopri chi sei (nerdyland.it / www.cam.tv)

Al tempo stesso, però, è anche difficile ammettere i propri pregi poiché si teme soprattutto di apparire agli occhi degli altri come vanitosi ed esagerati, pieni di sé. In realtà, conoscere le proprie caratteristiche  è fondamentale per prevedere una reazione e, soprattutto, per provare a migliorarsi sempre. Prova a fare questo test di personalità, se hai dubbi su te stesso: scegli una piuma e continua a leggere.

Test di personalità: ecco chi sei

Se hai scelto la prima piuma, significa che ami l’armonia e la pace. Per questo motivo, adori stare con persone tranquille e pacifiche, che affrontano le difficoltà in modo equilibrato e senza esagerazioni. Amate aiutare gli altri e fate molta fatica a dire di no: questo, a volte, potrebbe portare gli altri a sfruttarvi. Non fate fatica a tessere relazioni nuove, ma solitamente tendete a farlo solo con chi ha interessi comuni con voi.

Chi ha scelto la seconda piuma, invece, si distingue per una grande capacità di apprendimento. Intelligenti e tenaci, cercate sempre di fare il vostro meglio e pretendete lo stesso dagli altri: a volte, quindi, tendete ad isolarvi poiché vi sembra di non trovare nessuno alla vostra altezza. Questo potrebbe farvi apparire come non siete: provate ad aprirvi un po’ di più.

Test di personalità piume
Scegli una piuma e scopri chi sei (nerdyland.it / www.cam.tv)

Se invece i vostri occhi si sono posati sulla terza piuma, amate l’indipendenza e fareste di tutto per vedere raggiunti i vostri sogni ed esauditi i vostri desideri. Avventurosi, tenaci e coraggiosi, non temete i fallimenti perché li vedete come parte della vita e sapete trarne la lezione giusta. Attenzione solo agli amici: qualcuno si potrebbe approfittare di questo spirito avventuriero.

Chi sceglie la quarta piuma è invece qualcuno dal carattere forte ed indipendente. Di fronte a un problema, sa porsi in modo pacato alla ricerca della soluzione migliore: si tratta di caratteri autorevoli e dominanti, i classici leader di ogni gruppo. Non passate mai inosservati grazie alla vostra personalità ed avete sempre la risposta pronta. Un difetto? A volte non sapete rilassarvi.

La quinta, infine, denota persone che amano la creatività e l’immaginazione. Artisti nati, che sanno creare manufatti incredibili con le proprie mani e che fanno confluire tutte le proprie emozioni nell’arte e nella manualità.

Impostazioni privacy