WhatsApp, completamente ridisegnata: ora è irriconoscibile

WhatsApp cambierà del tutto a seguito dell’ultimo aggiornamento rilasciato, ed è sicuro che sarà così. Cosa verrà modificato?

Meta, di tanto in tanto, ci regala una serie di update di tutto rispetto e che ognuno di noi dovrebbe premurarsi di installare probabilmente. Non è la quantità a rendere questi update speciali, lo sappiamo, quanto più le singole funzioni che pensiamo sarebbero in grado di rendere contenti chiunque e soprattutto in poco tempo. Ciò che importa in questi casi, seppur non sembri, è propriamente quello di tenersi aggiornati sugli sviluppi delle app.

WhatsApp cambia aspetto
Eravate a conoscenza dei nuovi piani per l’app? – Nerdyland.it

Come nel caso di WhatsApp ad esempio, che grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato i beta tester – ora – potranno far uso di una nuova funzione, ossia un selettore multimediale riprogettato. Con questo si avrà la possibilità di vedere quali video e foto possono essere scelti all’interno di una nuova barra degli strumenti. Troverà posto in basso praticamente, e quando verrà lanciata potrà essere usata da tutti quanti noi.

Selettore multimediale, la nuova genialata di WhatsApp: la sua efficacia non ha rivali

Comunque sia il suo impiego è semplice, perché se fossimo dei beta tester potremmo utilizzarla fin da subito essendo abilitata di base per il programma. Sarà sufficiente, come abbiamo detto prima, dare uno sguardo alla nuova barra degli strumenti in basso, per poi farne uso di conseguenza. Ma quali sono i benefici che si otterranno con il suo arrivo, e in che modo potrebbe migliorare l’esperienza dell’utente su WhatsApp?

WhatsApp cambia aspetto
Installate i prossimi aggiornamenti di WhatsApp – Nerdyland.it

Ciò che viene cambiato del tutto è la visualizzazione dei contenuti, che adesso potranno essere visti per intero e non soltanto per divisione. Scorrere le voci nella suddetta funzione, dunque, ci permetterebbe di vedere quali immagini e video sono stati selezionati a seconda di quello che stiamo cercando. Come potreste immaginare, tutto questo non potrebbe fare altro che migliorare ancora di più la velocità con cui possiamo selezionare, appunto, i contenuti.

Allo stato attuale il selettore multimediale è disponibile soltanto per alcuni beta tester, ossia coloro che hanno aderito al programma beta di WhatsApp, mentre gli utenti normali dovranno semplicemente aspettare il rilascio della funzione. Dato che sia quasi del tutto completata di certo non dovremo attendere molto tempo, per cui è probabile che già nei prossimi aggiorni avremo modo di poterla usare senza alcun problema. Siete entusiasti all’idea? L’esperienza non sarà più come prima di sicuro!

Impostazioni privacy