Suora si spoglia del velo e va a convivere con un’altra suora: dov’è accaduto

Una suora ha scelto di fare a meno del suo voto per tornare alla vita di prima, ma con un’altra fedele. Dove è successo, e perché?

Gli eventi inerenti alla fede sono piuttosto comuni, specie perché ognuno di noi ha una opinione differente verso questo argomento. C’è chi non ha un buon punto di vista al riguardo, ma c’è anche chi, per un motivo o per un altro, decide di riporre la propria piena fiducia in questo tema sacro per poter accedere alla vera divinazione. Tuttavia, esistono anche coloro che decidono di abbandonare il loro voto a seguito di una lunga riflessione.

Suora si spoglia dal velo e abbandona la fede
Eravate al corrente di questa notizia? – Nerdyland.it

Quello che abbiamo detto è accaduto a Monica Hingston, una australiana di 21 anni che ha scelto di abbandonare il percorso da lei preso dopo aver incontrato una suora francescana in Cile. Dichiarò che fu amore a prima vista e che non aveva mai provato quel sentimento verso nessuno, per cui rimase profondamente colpita dalla situazione a tal punto da voler cambiare scelta, al di là del fatto che per lei fosse una ragione di vita o meno.

Suora si innamora e decide di convivere con la sua fidanzata, ma il Vaticano non approva: quello che fa la ragazza è incredibile

Monica Hingston e la sua fidanzata, al tempo, non potevano dichiararsi apertamente dal momento che l’omosessualità non era ben vista – parliamo del 1983 -, soprattutto dalla Chiesa cattolica che proibì la loro relazione poiché non idonea ai dettami della religione. A quel punto, come abbiamo accennato prima, furono costrette a contattare il Vaticano per chiedere appositamente di essere sciolte dai voti poiché costrette a causa delle rigide regole imposte.

Suore si innamorano e sciolgono i voti
Suore si innamorano e sciolgono i voti – Nerdyland.it

A seguito di questo evento hanno vissuto insieme in Cile per quasi un decennio, luogo in cui hanno avuto modo di poter sostenere altre donne in difficoltà e di aiutare coloro che ne avevano bisogno. Tuttavia si erano promesse che se l’uguaglianza dei diritti per gli omosessuali fosse stata approvata, avrebbero avuto modo e tempo di sposarsi come avevano sognato da sempre. Momento, però, che non arrivò mai.

Per sfortuna, Monica Hingston morì a causa di un cancro alla cistifellea sei anni prima che il matrimonio egualitario potesse arrivare pure in Australia, non riuscendo a coronare il sogno atteso di una vita. Ma la sua battaglia non è stata di certo dimenticata dato che, ora come ora, sia molte donne che diversi uomini si ispirano alla sua grande storia, sicuramente non cestinata e di certo lampante se paragonata ai giorni nostri.

Impostazioni privacy