Avengers Infinity War, tagliati 45 minuti di scene girate dal film: cosa mostravano

Molti appassionati hanno ancora in mente le varie scene spettacolari del famoso film sugli Avengers, ma pochi sanno che sono stati tagliati ben 45 minuti di scene.

Gli Avengers, per il mondo cinematografico, rappresentano l’inizio di una nuova era. Un’era fatta di film ricchissimi di supereroi, nei quali il pianeta Terra viene salvato non più da un singolo eroe, ma da una vera e propria squadra, formata da uomini e donne dotati di super poteri. In realtà, gli Avengers sono nati molto prima, addirittura nel lontano 1963 grazie alla Marvel Comics e ai fumettisti Stan Lee e Jack Kirby, che hanno creato questa fantastica squadra di supereroi. L’idea di portarla nei cinema mondiali è sorta negli anni 2000, per la precisione nel 2003. Ma il progetto si fece molto più concreto dopo il grande successo del primo film su Iron Man nel 2008, poi del secondo film su Iron Man nel 2010 e, soprattutto, dopo il primo film su Captain America nel 2011. Proprio sull’onda di questi grandi successi, finalmente nacque il primo film sugli Avengers nel 2012. Dopo una lunga serie di film estremamente spettacolari, la serie termina con gli ultimi due lungometraggi Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019. Ciò che sorprende maggiormente è il film del 2018, in cui il regista ha deciso di tagliare ben 45 minuti di scene. Ma cosa mostravano queste scene?

avengers e i 45 minuti tagliati quali sono
avengers e i 45 minuti tagliati (foto ansa) – nerdyland.it

Ecco in cosa consistevano le scene tagliate lunghe addirittura 45 minuti. Sicuramente molti fan degli Avengers farebbero di tutto pur di dare una sbirciata a questi minuti tagliati.

I 45 minuti tagliati all’Avengers: Infinity War

Tutti sanno che Avengers: Infinity War del 2018 è un vero e proprio capolavoro, soprattutto per gli effetti speciali. Jim Starlin, che è colui che ha creato il personaggio di Thanos, ha dichiarato che il film sarebbe dovuto durare ben 45 minuti in più. Ma quali scene c’erano in quei minuti? Il taglio maggiore è stato effettuato quando Thanos conquista Xandar e, successivamente, riesce ad ottenere la Gemma del Potere. Per la precisione, durante la scena iniziale del film, Thanos disintegra una nave per cercare il Tesseract, cioè la Gemma dello Spazio che Loki ha derubato dalla cassaforte di Odino.

avengers e i 45 minuti tagliati quali sono
avengers e i 45 minuti tagliati (foto ansa) – nerdyland.it

Dopodiché Thanos, dopo una lunga lotta con Thor e Hulk, riesce ad avere la Gemma del Potere distruggendo appunto Xandar indirettamente. La distrugge indirettamente perché nessuno vede Thanos distruggerla, proprio per le scene tagliate. Infatti, le scene della distruzione di Xandar sarebbero durate circa 45 minuti. Giustamente aggiungere 45 minuti in più ad un film già lungo, solo per una scena sulla distruzione di un posto, non sarebbe stato bello e sicuramente non sarebbe stato apprezzato.

Impostazioni privacy