Hai mai provato la torta in tazza? E’ una bontà e si prepara in 2 minuti

La torta in tazza è una ricetta buonissima e che richiede 2 minuti di tempo. Provala subito, non ne potrai più fare a meno.

I dolci sono da sempre una delle cose più amate dalle persone di ogni età e cultura. Non importa se si tratta di un semplice biscotto, una crostata di frutta o una torta al cioccolato, l’importante è che soddisfino il palato e ci regalino momenti di puro piacere.

Torta in tazza
Hai mai provato la torta in tazza? Nerdyland.it

Tra le torte più amate, non possiamo non citare la classica torta di mele, che con la sua croccantezza e la dolcezza della frutta rappresenta un vero e proprio comfort food. Ma ci sono anche torte più golose, come quella al cioccolato, che con il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida, regala a ogni boccone una sensazione di estrema felicità.

E poi ci sono i dolci tradizionali, quelli che ci riportano indietro nel tempo e ci fanno sentire un po’ nostalgici. La crostata di nonna, ad esempio, con la sua pasta frolla friabile e il ripieno di marmellata, oppure il panettone, che con la sua consistenza soffice e il suo profumo inebriante, ci fa sentire subito in festa.

Torta in tazza, ecco la ricetta completa

Ma se vi dicessi che esiste una ricetta per preparare una torta al cioccolato in tazza in soli 2 minuti, cosa mi direste? Sì, avete capito bene: una torta al cioccolato che potete preparare in pochissimo tempo e gustare quando volete, magari per una merenda golosa o per un dolce improvvisato.

La ricetta completa della torta in tazza, provate così
Torta in tazza – Nerdyland.it

Prendete una tazza e riempitela con due cucchiai di farina. Aggiungete poi 2 cucchiai di cacao amaro e un cucchiaio di levito per dolci. Mescolate tutto per bene, aggiungete un uovo e mescolate ancora. Aggiungete al composto due cucchiai di zucchero, due di olio di semi e tre di latte. Mescolate fino a rimuovere tutti i grumi e aggiungete pezzi di cioccolato fondente. Mettete la tazza nel microonde a 600W per 2 minuti. Toglietela, fatela raffreddare e la vostra torta in tazza sarà pronta!

Questa ricetta è semplice e veloce, ma il risultato è straordinario: una torta al cioccolato soffice e golosa, da gustare ancora calda con una spolverata di zucchero a velo o con una pallina di gelato alla vaniglia.

Insomma, i dolci sono davvero un tesoro che ci regala la vita, e ogni volta che li assaggiamo ci sentiamo un po’ più felici e soddisfatti. E se poi ci sono ricette come questa, che ci permettono di preparare un dolce in pochi minuti e senza troppe complicazioni, allora possiamo davvero dire che il mondo dei dolci è un posto meraviglioso!

Impostazioni privacy