Calciomercato Milan, due importanti giocatori della Premier League nel mirino

Maldini e Massara tentano il doppio colpo dalla Premier League, dove l’Arsenal detiene il cartellino di un talento che piace a mezza Europa

L’attaccante sta facendo davvero bene in campionato, dove ha segnato già diversi goal. Velocità, tecnica e buon piazzamento fanno di lui un giocatore molto stimato da Ricky Massara, che con Maldini potrebbe inserirsi nella lotta dei club europei per accaparrarselo. Ma occhio: al ritorno dall’Inghilterra, potrebbe non essere l’unico colpo messo a segno dagli agenti rossoneri.

calciomercato milan balogun
Calciomercato Milan, doppio colpo: Maldini e Massara volano a Londra (ANSA) – Nerdyland.it

Il Milan continua a stupire i tifosi e il mondo del calcio, grazie alla sua serie di risultati positivi. Dopo aver sconfitto il Napoli allo Stadio Maradona con un netto 4 a 0, i ragazzi di Stefano Pioli hanno continuato a fare bene, centrando l’accesso ai quarti di finale di Champions League.

Il tecnico emiliano sembra aver trovato la quadra per far girare bene i suoi ragazzi. L’inizio di stagione non è stato per nulla convincente, e non lo è stato neppure l’inizio 2023, dove il Milan ha perso una serie di partite decisive. Con il passaggio del turno in Champions League, però, la squadra sembra aver scacciato via ogni demone.

Se in campo il Diavolo cerca di raggiungere risultati convincenti per il club e per i tifosi, fuori dal campo la dirigenza vorrebbe fare lo stesso. Le criticità individuate dai manager di Casa Milan vertono sull’attacco, dove qualcosa si starebbe muovendo per innestare questo reparto nel calciomercato estivo.

Milan, doppio colpo sul mercato: uno in attacco

In questo senso, Paolo Maldini e Frederic Massara si sono messi al lavoro con gli agenti di Casa Milan. Nel corso di queste ultime partite di Champions, i dirigenti hanno scritto sul loro taccuino alcuni nomi che potrebbero far comodo a Pioli. Secondo alcune voci di mercato, il Milan pare abbia messo nel mirino non uno, ma ben due calciatori dell’Arsenal.

calciomercato milan balogun
Calciomercato, il Milan vuole il talento dell’Arsenal: servono almeno 30 milioni (ANSA) – Nerdyland.it

Il primo sarebbe Folarin Balogun, giovanissimo attaccante di proprietà dell’Arsenal girato in prestito al Reims. In Francia, il centravanti nigeriano, si sta facendo notare a suon di goal: sono 18 reti e 3 assist in 31 presenze di campionato con il Reims. Numeri sbalorditivi, se contiamo che Balogun ha solo 21 anni ed ampi margini di crescita. Unico tasto dolente della trattativa è il costo del cartellino, che, viste le sue qualità, potrebbe non scendere sotto i 25 milioni di euro.

L’altro osservato speciale in casa Arsenal è Reiss Nelson. Un po’ più grande di Balogun, ma altrettanto impressionante. Ha dimostrato, a soli 23 anni, di saper tenere testa ad un campionato come la Premier League mettendo a segno 3 goal in poche partite. Sono 7 presenze in campionato per lui, anche a causa di un infortunio alla coscia che spesso l’ha tenuto ai box. Può giocare da trequartista o da ala sinistra, qualità che farebbero davvero comodo ad un Milan ancora incerto sul futuro di Brahim Diaz.

Impostazioni privacy