Non è il solito petto di pollo al forno con patate: cuocilo così e aggiungi questo ingrediente, sarà croccantissimo

Non è il solito petto di pollo al forno con patate: vi consigliamo vivamente di cuocerlo così ed aggiungerci questo ingrediente. 

Non hai idee sulla cena di stasera? Stai serena: ci pensiamo noi di Nerdyland a consigliarti un piatto gustoso, cremoso e succulento, che metterà d’accordo grandi e piccini. Vi serviranno due solo ingredienti: petto di pollo e patate. No, non è il classico piatto cotto al forno, ma molto molto di più!

petto pollo patate
Petto pollo nerdyland

Esistono diversi modi per cucinare la patate e renderle super croccanti. E, proprio in un nostro recentissimo articolo, vi abbiamo spiegato il ‘trucchetto’ applicato da tantissimi in cucina. Stavolta, invece, vogliamo fare molto di più: vogliamo consigliarvi una cena che vede come protagonisti il petto di pollo e le stesse patate. Fate attenzione, come dicevamo poco fa, non stiamo parlando della ‘classica’ ricetta al forno, ma di qualcosa di alternativo che farà leccare i baffi a tutti.

Dice ‘addio’ al petto di pollo e patata al forno: cucinalo così e usa questo, vedrai che bontà

A dispetto di quanto si possa credere, cucinare il petto di pollo è un vero e proprio gioco da ragazzi. Che sia alla griglia, al forno o in padella, questo tipo di carne bianca è tra le preferite dei grandi e dei piccini, riuscendoli ad accontentare sempre. Se adesso vi dicessimo che siamo pronti a parlarvi di una ricetta super innovativa di cui i ‘protagonisti’ sono proprio il petto di pollo e patate, ci credereste? Non parliamo della ‘classica’ cottura a forno, come dicevamo, ma di qualcosa di speciale, che sicuramente riscuoterà un successo assoluto.

Quali sono gli ingredienti che ci occorrono per questa ricetta super sfiziosa? Eccoli:

  1. Petto di pollo quanto basta;
  2. 3/4 patate: il numero delle patate, in realtà, dipende molto dal petto di pollo;
  3. olio per cucinare;
  4. 1 pizzico di sale;
  5. 1 spicchio d’aglio;
  6. Se volete, infine, le spezie.

Da come si vede, gli ingredienti da prendere in considerazione sono comunissimi e per niente difficili da rintracciare. Altrettanto semplice, infine, è anche il procedimento da eseguire:

  • Prendete il vostro petto di pollo e tagliatelo dapprima a fettine ed, in seguito, a cubetti più o meno piccoli;
  • In una padella – è questa la ‘novità’ di questa ricetta, che rende il petto di pollo ancora più cremoso e succulento – aggiungete un filo d’olio, le patate ed uno spicchio d’aglio. Fate cuocere il tutto per circa 5 minuti con coperchio;
  • Appena vedete le patate piuttosto colorite, aggiungete il petto di pollo, il sale, le spezie – o, al massimo, un po’ di pan grattato – coprendo il tutto con coperchio e facendolo cuocere per circa 10/15 minuti;
  • Quando la cottura del petto di pollo è quasi pronta, alzate il coperchio, mescolate per bene, in moda da far amalgamare per bene il composto, e servitelo nei piatti.

Et voilà: la vostra cena ‘innovativa’ è pronta!

petto pollo patate
Piatto ‘nuovo’ nerdyland

Cosa aspettate? Preparatelo anche voi per i vostri cari, vedrete che vi chiederanno addirittura il bis.

Impostazioni privacy