WhatsApp, cambia tutto: le 5 novità che renderanno l’app diversissima

In un momento storico molto particolare per il settore tech, c’è chi viaggia veloce come WhatsApp e decide di lanciare delle novità che renderanno l’applicazione veramente potente.

Tutte le applicazioni periodicamente rilasciano degli aggiornamenti, l’obiettivo è sempre migliorare l’esperienza degli utenti e lo sa bene l’App di messaggistica numero uno al mondo che, consapevole di essere un punto di riferimento per le chat in ogni parte del mondo ha scelto di lanciare un pacchetto di aggiornamenti pronto a stravolgere quello che conosciamo ad oggi.

whatsapp novità
whatsapp cambia tutto, sorpresa per gli utenti (nerdyland.it)

Una vera rivoluzione per WhatsApp che annuncia così tante particolarità per far divertire tutti ma anche per rendere l’utilizzo più sicuro.

Rivoluzione WhatsApp

La prima è il formato degli stati che per la prima volta diventano aperti a persone specifiche. Gli utenti quindi possono selezionare chi deve vedere lo stato e chi invece non deve vederlo. Si tratta quindi di una personalizzazione molto ampia. Viene massimizzata anche la sicurezza, si può impostare la privacy e quindi curare molto di più questo aspetto della condivisione rispetto ad altri fattori.

whatsapp
whatsapp novità, cosa cambia nella nuova versione (nerdyland.it)

Un’altra novità riguarda i vocali che si potranno inserire anche nello stato di WhatsApp al posto di un’eventuale presentazione scritta. Avranno una durata massima di 30 secondi e potranno esprimere un concetto al posto della scrittura. Ci sarà il player e le persone potranno toccare e ascoltarlo. Cambiano anche le reazioni perché ci sono 8 nuove emoji disponibili soprattutto per i sentimenti. Queste vengono aggiornate periodicamente ma le nuove introdotte hanno suscitato già grande clamore.

La quarta novità è relativa ad un cerchio colorato che comparirà intorno al profilo, in questo modo si può identificare immediatamente chi ha caricato un nuovo stato, un po’ come avviene per le storie su altri prodotti differenti. La quinta novità invece è l’anteprima grafica dei link negli stati. In pratica, quando vedete un collegamento, apparirà un’immagine di copertina per dirvi in quale pagina web vi state recando.

Come accedere alle novità esclusive di WhatsApp

Per avere accesso a tutte queste novità, alcune delle quali già lanciate, è importante aggiornare sempre l’applicazione così da non perdere nessuna nuova introduzione. Ci sono infatti costantemente aggiornamenti e quindi periodicamente WhatsApp offre agli utenti un miglioramento.

Non tutti i profili potranno accedervi contemporaneamente, mentre alcune di queste sono già integrate nell’ultima versione del sistema ci sono alcune novità che saranno progressivamente lanciate nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy