Instagram, nuova funzione sull’app: sarà utile a tutti

Tempo di rivoluzione in casa Instagram con l’arrivo di alcune funzioni che faranno felici tutti gli utenti e renderanno molto più divertenti le attività più amate.

Facebook, Instagram, Whatsapp stanno lavorando per portare ai consumatori contenuti unici e anche dettagli che possano differenziare quanto più possibile l’esperienza finale rispetto ad altri competitor del settore.

Instagram
Instagram, la novità che cambia tutto (Nerdyland)

Oggi il mondo dei social network è in fermento e quindi facilmente è possibile perdere terreno e quote di mercato.

Instagram: cosa prevede la nuova funzione

Sono molteplici gli aggiornamenti annunciati, quindi non si tratta solo di un elemento, dall’editing alle funzionalità aggiuntive, dalle clip video alla schermata per la creazione di contenuti c’è tanto su cui poter operare anche per una totale personalizzazione. 

Instagram novità
Instagram, grandi novità in arrivo (Nerdyland)

La novità più scoppiettante però è la nuova funzionalità per i Reel che, come annunciato da Meta in via ufficiale, si proietta sempre di più al futuro anche in vista di un testa a testa con TikTok. Negli ultimi anni milioni di utenti si sono riversati su nuove piattaforme, spinti dalla novità, dalla voglia di cambiare e anche dalla possibilità di creare contenuti.

I social già acclamati ovviamente devono invece fare i conti con la fuga di utenti che dopo un po’, passata la novità, tendono sempre a ricercare altro. Quindi l’unica soluzione è offrire qualcosa di nuovo e su questo Instagram ora punta tutto. Non solo sarà possibile avere una pagina che mostrerà i trend su Instagram quindi non solo una piattaforma aperta ai propri contatti ma a tutti, sarà anche possibile visualizzare gli audio di tendenza, quali sono stati utilizzati per i Reel e anche quelli che sono gli hashtag più utilizzati e tenere traccia degli argomenti. 

Creazione dei contenuti semplificata: i video sono più richiesti

La creazione di contenuti viene semplificata, questo amplia la portata degli utilizzatori sposando anche l’esigenza di aprirsi a generazioni differenti che non sono necessariamente nativi digitali. Sarà possibile importare in una sola schermata audio, video, testi tutto da utilizzare sia in tempo reale che per le modifiche successive. Quello che vediamo in modo sostanziale è un lavoro che punta molto al video poiché Meta sa che è questo il vero futuro in termini di appeal sugli utenti e guadagno. 

Instagram ha deciso di catturare l’attenzione degli utenti ed effettivamente ci sta riuscendo con un pacchetto di novità che sembrano essere veramente interessanti in termini di funzionalità, con qualche integrazione che strizza l’occhio ai social più freschi e talvolta ne riprende anche qualche dettaglio.

Impostazioni privacy