fbpx
Crea sito
NERDYLAND

Con un teaser trailer, Freebird Games e X.D. Network confermano l’arrivo di “To The Moon” anche su Nintendo Switch, previsto per quest’estate.

Il gioco, acclamato da pubblico e critica, ben 96% di recensioni positive, sarà rimasterizzato completamente dalla X.D. Network con Unity.

Primo di due parti, il videogioco è un emozionante story driven su amore e perdita.

To the Moon” è un videogioco adventure del 2011, sviluppato e pubblicato da KanReivesGao di Freebird Games per Microsoft Windows, macOS, Linux e su dispositivi smartphone, iOS e Android.

Si presenta come un gioco d’avventura graficamente ispirato ai più celebri titoli del Super Nintendo come: Final Fantasy VI, Chrono Trigger e The Legend of Zelda: A Link to the Past.

In realtà, le componenti di esplorazione e di avventura sono estremamente limitate: gli ambienti in cui, di volta in volta, si muovono i personaggi sono ristretti a pochi luoghi o edifici, così come è minimale il grado di interazione con gli oggetti in essi presenti.

Lo stesso inventario in cui vengono collezionati oggetti o informazioni ha un’utilità fittizia, in quanto non sono presenti veri e propri enigmi basati sull’uso di specifici strumenti, come invece accadeva in The Mirror Lied, il secondo videogioco pubblicato dalla stessa compagnia.

Inoltre, nel corso della storia verranno affrontati alcuni minigiochi i cui punteggi non avranno alcuna influenza nel risultato finale.

Il titolo videoludico è stato ufficialmente tradotto in cinese, francese, tedesco, russo, spagnolo e italiano.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link