fbpx
Crea sito
NERDYLAND

Xbox Project Scarlett: data e specifiche

Mentre l’attuale generazione di console sta ancora andando forte, molti occhi sono puntati su ciò che verrà in futuro.

Sony ha già iniziato a rivelare informazioni su PlayStation 5, promettendo che sarà una macchina davvero impressionante con specifiche elevate.

Visto che però Sony ha deciso di non prendere parte all’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, i riflettori puntano esclusivamente su Microsoft che può portare presentare il suo nuovo progetto; e hanno fatto proprio così con l’annuncio di Project Scarlett.

Durante la conferenza di Xbox, Phil Spencer ha presentato la nuova Xbox, che è stata denominata in codice “Project Scarlett“.

Proprio come per PlayStation 5, la prossima generazione di hardware Xbox punterà sulla tecnologia 8K e fino a 120 FPS. Ovviamente, la compagnia continuerà la sua tendenza alla retrocompatibilità, con l’imminente console impostata per essere in grado di gestire tutti i precedenti software per console Xbox

Grazie ad una partnership con AMD, la prossima Xbox avrà il Ray tracing, frame rate variabile, una nuova generazione di SSD utilizzata come RAM virtuale e molto altro ancora.

Oltre a questo, sarà quattro volte più potente di Xbox One X, che è la console più potente attualmente. Questo è sicuramente eccitante per i fan delle console in generale.

Ci saranno tempi di caricamento più veloci e una potenza dell’hardware che i giocatori di tutto il mondo vorranno metterci le mani su.

Il processore stesso sarà unico per Project Scarlett. Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare molto a lungo per l’arrivo del nuovo sistema, visto che arriverà durante le festività natalizie del 2020. In aggiunta a questo, Halo Infinite sarà uno titolo al lancio.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link