fbpx
Crea sito
Nerdyland.it

Xbox Project Scarlett: data e specifiche

Mentre l’attuale generazione di console sta ancora andando forte, molti occhi sono puntati su ciò che verrà in futuro.

Sony ha già iniziato a rivelare informazioni su PlayStation 5, promettendo che sarà una macchina davvero impressionante con specifiche elevate.

Visto che però Sony ha deciso di non prendere parte all’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, i riflettori puntano esclusivamente su Microsoft che può portare presentare il suo nuovo progetto; e hanno fatto proprio così con l’annuncio di Project Scarlett.

Durante la conferenza di Xbox, Phil Spencer ha presentato la nuova Xbox, che è stata denominata in codice “Project Scarlett“.

Proprio come per PlayStation 5, la prossima generazione di hardware Xbox punterà sulla tecnologia 8K e fino a 120 FPS. Ovviamente, la compagnia continuerà la sua tendenza alla retrocompatibilità, con l’imminente console impostata per essere in grado di gestire tutti i precedenti software per console Xbox

Grazie ad una partnership con AMD, la prossima Xbox avrà il Ray tracing, frame rate variabile, una nuova generazione di SSD utilizzata come RAM virtuale e molto altro ancora.

Oltre a questo, sarà quattro volte più potente di Xbox One X, che è la console più potente attualmente. Questo è sicuramente eccitante per i fan delle console in generale.

Ci saranno tempi di caricamento più veloci e una potenza dell’hardware che i giocatori di tutto il mondo vorranno metterci le mani su.

Il processore stesso sarà unico per Project Scarlett. Fortunatamente, i fan non dovranno aspettare molto a lungo per l’arrivo del nuovo sistema, visto che arriverà durante le festività natalizie del 2020. In aggiunta a questo, Halo Infinite sarà uno titolo al lancio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link